Giuseppe Antonio Fersini
Responsabile
Mission
Supportare le articolazioni di Ateneo nella gestione delle risorse per la programmazione didattica (contratti di insegnamento, affidamenti didattici e tutorati); collaborare con le Strutture di Ateneo e con soggetti esterni nella gestione dei corsi professionalizzanti; collaborare con i soggetti esterni che sostengono specificatamente le attività didattiche.
Presidiare le risorse di Ateneo o provenienti da soggetti esterni finalizzate al dottorato di ricerca anche in un’ottica pluriennale di bilancio.
Curare il coordinamento delle attività di previsione e consuntivazione dei fondi gestiti.
Principali attività
- Supporto all’unità organizzativa competente per il bilancio, all’Area competente per la pianificazione, programmazione e comunicazione e alle altre Aree interessate, nell’istruttoria per l'assegnazione alle strutture di Ateneo dei fondi finalizzati alla didattica.
- Cura - in collaborazione con Dipartimenti, le Aree e le articolazioni di Ateneo - della gestione contabile dei fondi assegnati alla programmazione didattica nonché delle convenzioni con soggetti esterni per il sostegno delle attività didattiche.
- Cura della rendicontazione dell’impiego dei fondi destinati alla programmazione didattica.
- Coordinamento e gestione dei rapporti finanziari con le strutture di Ateneo e gli enti gestori esterni nell’ambito dei corsi professionalizzanti, compresi le entrate non rientranti nel flusso ordinario delle contribuzioni studentesche.
- Coordinamento e gestione delle operazioni contabili propedeutiche al pagamento dei compensi a personale dell’Ateneo per le attività didattiche prestate nei corsi professionalizzanti gestiti da enti esterni.
- Coordinamento e gestione dei rapporti finanziari con strutture di Ateneo nell’ambito dei percorsi di formazione iniziale o di sostegno dedicati agli insegnanti per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
- Presidio delle risorse di Ateneo e di soggetti esterni, ad eccezione delle risorse ministeriali, finalizzate alla copertura delle borse di dottorato di ricerca nelle varie fasi del bilancio, anche in un’ottica pluriennale del bilancio.
- Presidio delle operazioni finalizzate ad assicurare specifici stanziamenti per le Strutture di Ateneo o trasferire ad altri Enti i fondi correlati alle contribuzioni studentesche.
Contatti
ARAG - Settore Contabilità Didattica
Indirizzo
Largo Trombetti 4 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 2088398+39 051 20 9 9120
Fax
+39 051 2086124