ARAG - Unità di processo Supporto al Ciclo Passivo

Francesca Trombetti

Responsabile

Mission

Presidio trasversale sulle fasi di liquidazione propedeutiche ai pagamenti per le Aree dell’Amministrazione generale, non servite dal Service contabile, in coerenza con la normativa nazionale, i regolamenti e le linee guida di Ateneo. Interfaccia tra le Aree non in Service ed i Settori dell’Area competente per la finanza e la contabilità che processano il ciclo attivo e il ciclo passivo.

Presidio della gestione dei debiti di Ateneo, monitorando i requisiti di sussistenza del debito e il rispetto delle norme in merito ai tempi di pagamento.

Principali attività

  • Promozione di interventi diretti all’uniformità dei processi e delle prassi relative al ciclo passivo del bilancio.
  • Collaborazione alla razionalizzazione dei processi di ciclo passivo, anche in occasione delle riorganizzazioni periodiche che interessano l’Ateneo, individuando possibili opzioni, in un’ottica di efficienza ed economicità dei processi stessi.
  • Monitoraggio degli esiti delle attività del ciclo passivo, predisponendo rapporti informativi, feed back di ritorno e riscontri di indirizzo destinati ai diversi soggetti coinvolti.
  • Monitoraggio delle pratiche predisposte per il pagamento, verificando la completezza, la correttezza e la coerenza della documentazione allegata.
  • Presidio delle posizioni debitorie di Ateneo e relativo monitoraggio, in coerenza con i principi contabili in materia.

Contatti

ARAG - Unità di processo Supporto al Ciclo Passivo

Persone

Indirizzo

Largo Trombetti 4 Bologna (BO)