Giulia Maria Marcolli
Responsabile
Mission
Definizione, implementazione e presidio di strategie di branding che possano contribuire a sviluppare e valorizzare il posizionamento, l'identità e la reputazione dell’Ateneo, in modo da garantirne coerenza, distintività e riconoscibilità.
Principali attività
- Definizione e sviluppo della brand strategy e della strategia di posizionamento dell’Ateneo.
- Definizione, in collaborazione con i settori competenti, della strategia di comunicazione e del piano di comunicazione integrato e multicanale di Ateneo.
- Definizione, in collaborazione con i settori competenti, della strategia social media e dell’ecosistema social di Ateneo, per target e per ambito di attività.
- Coordinamento, in collaborazione con i settori competenti, dell’analisi dei competitor, dei target e consumer insights, del profilo e del customer journey per i macro target dell’Ateneo, in ottica multicanale.
- Supportare la definizione della strategia delle campagne di comunicazione istituzionale.
- Analisi sulla performance dei canali di comunicazione di ateneo e delle campagne di comunicazione istituzionale.