Marina Capitani
Responsabile
Mission
Supporto al Dirigente nel coordinamento, sotto il profilo amministrativo-gestionale, delle attività presidiate all’interno dell’Area e nel raccordo con gli interlocutori interni ed esterni.
Supporto alle iniziative di comunicazione interna ed esterna atte a promuovere la Terza Missione e creazione, pianificazione e aggiornamento dei contenuti del sito Unimpatto in raccordo con i referenti dei progetti e con le altre Aree competenti. Presidio del processo delle donazioni on line gestite a livello di Ateneo.
Presidio della redazione e negoziazione degli accordi e protocolli per la realizzazione delle attività di Terza Missione.
Principali attività
- Cura degli adempimenti connessi alla gestione del personale a tempo determinato e indeterminato dell’Area (pianificazione personale, scadenze contratti, budget di copertura).
- Monitoraggio del fabbisogno formativo del personale dell’Area, in raccordo con le indicazioni in materia definite dall’Area del Personale, gestione operativa, monitoraggio budget sui diversi settori.
- Gestione dei rapporti con gli Organi Accademici e coordinamento istruttorie con presidio scadenze, approvazioni, ecc.
- Supporto nel coordinamento e nella gestione degli adempimenti relativi alla sicurezza.
- Monitoraggio delle spese di telefonia.
- Gestione delle attività di segreteria del Dirigente e dei flussi documentali relativi ai processi dell’Area.
- Monitoraggio delle richieste d’interventi manutentivi e di messa a norma/in sicurezza relativamente agli uffici dell’Area.
- Supporto nella gestione degli spazi assegnati all'Area, come interfaccia con l'Area competente per l’edilizia e la sostenibilità e con l'Area competente per il patrimonio.
- Gestione dal punto di vista amministrativo del personale garantendo assistenza e supporto ai colleghi della propria struttura relativamente alla gestione delle presenze e assenze e all’utilizzo del relativo applicativo (Operatore Tempus) in rapporto funzionale con l’Ufficio dell’Area competente in materia di Personale che si occupa di orario di lavoro.
- Gestione amministrativa degli Accordi e Convenzioni con altre Pubbliche Amministrazioni, con Fondazioni e Enti del Terzo Settore e altri soggetti del territorio, ad eccezione delle imprese, di competenza dell’Area.
- Supporto al dirigente per la definizione e il monitoraggio del sistema di obiettivi di Area.
- Gestione del processo delle donazioni on line anche in raccordo con l’unità organizzativa competente per il coordinamento delle iniziative di fundraising.
- Gestione dei rapporti con il Ministero della Cultura per la gestione dell’Art Bonus con riferimento a progetti di raccolta fondi a sostegno del patrimonio culturale di Ateneo.