Marina Capitani
Responsabile
Mission
Supportare il Dirigente nel coordinamento, sotto il profilo amministrativo-gestionale, delle attività presidiate all’interno dell’Area e nel raccordo con gli interlocutori interni ed esterni. Coordinare le attività di fundraising e di sponsorizzazione al fine di supportare il Dirigente a fungere da punto di coordinamento unico per tutte le attività di fundraising promosse dall’Amministrazione Generale.
Principali attività
- Cura degli adempimenti connessi alla gestione del personale a tempo determinato e indeterminato dell’Area (pianificazione personale, scadenze contratti, budget di copertura).
- Monitoraggio del fabbisogno formativo del personale dell’Area, in raccordo con le indicazioni in materia definite dall’Area del Personale, gestione operativa, monitoraggio budget sui diversi settori.
- Gestione dei rapporti con gli Organi Accademici e coordinamento istruttorie con presidio scadenze, approvazioni, ecc.
- Supporto nel coordinamento e nella gestione degli adempimenti relativi alla sicurezza.
- Monitoraggio delle spese di telefonia.
- Gestione delle attività di segreteria del Dirigente e dei flussi documentali relativi ai processi dell’Area.
- Monitoraggio delle richieste d’interventi manutentivi e di messa a norma/in sicurezza relativamente agli uffici dell’Area.
- Supporto nella gestione degli spazi assegnati all'Area, come interfaccia con l'Area competente per l’edilizia e la sostenibilità e con l'Area competente per il patrimonio.
- Gestione dal punto di vista amministrativo del personale garantendo assistenza e supporto ai colleghi della propria struttura relativamente alla gestione delle presenze e assenze e all’utilizzo del relativo applicativo (Operatore Tempus) in rapporto funzionale con l’Ufficio dell’Area competente in materia di Personale che si occupa di orario di lavoro.
- Razionalizzazione e coordinamento delle attività di corporate e individual fundraising.
- Supporto al Dirigente e alla governance per la definizione e l’attuazione di strategie di fundraising con individuazione di obiettivi a medio e lungo termine, anche con focus sui contenuti e sulle comunità di riferimento.
- Promozione delle sinergie tra le Aree e le Strutture di Ateneo coinvolte nelle attività di fundraising.
- Attività di benchmarking sul tema del fundraising nell’ottica di individuare gli strumenti più adeguati ed efficaci per il coinvolgimento delle comunità di riferimento dell’Ateneo.
- Presidio del processo amministrativo-gestionale delle sponsorizzazioni in attuazione delle linee di indirizzo di Ateneo, cura dei relativi rapporti con la Commissione Marchio di Ateneo e Sponsorizzazioni e monitoraggio delle sponsorizzazioni.
Contatti
ARIN - Settore Staff affari generali e coordinamento fundraising e sponsorizzazioni
Indirizzo
Via Marsala 49 Bologna (BO)