Claudio Negro
Responsabile
Mission
Gestire le attività legate ai finanziamenti per la ricerca, anche sanitaria, e la formazione scientifica; coordinare le attività di supporto alla ricerca e alla terza missione, garantire consulenza e supporto in materia giuridica per la stipula di contratti, convenzioni e in generale per tutti gli accordi inerenti la ricerca, favorire lo sviluppo dell’attività di ricerca e valorizzarne i risultati in collaborazione con le altre Aree competenti dell’Amministrazione.
Organizzazione interna
- SAM - Settore Ricerca - Ufficio Collaborazioni istituzionali e no profit
- SAM - Settore Ricerca - Ufficio Progetti competitivi
- SAM - Settore Ricerca - Ufficio Sperimentazioni profit
- SAM - Settore Ricerca - Ufficio Terza missione
Principali attività
- Assicurare consulenza e supporto in materia giuridica per la stipula di contratti, contratti di sperimentazione profit, no profit, convenzioni e in generale per tutti gli accordi inerenti la ricerca.
- Garantire consulenza e supporto in merito alla redazione, negoziazione e gestione di progetti nazionali e internazionali.
- Supportare la rendicontazione dei progetti finanziati.
- Garantire la gestione di erogazioni liberali anche modali e finalizzate al finanziamento di posti di ricercatore a tempo determinato, assegni di ricerca, borse di studio, etc.
- Assicurare la contabilizzazione dei ricavi relativi ai progetti finanziati e i relativi incassi.
- Supportare i docenti e i ricercatori nei rapporti con il Comitato Etico, con il Comitato del benessere animale e il Comitato di Bioetica.
- Supportare la rendicontazione dei progetti dei dipartimenti eccellenti e PSSD.
- Favorire lo sviluppo dell’attività di ricerca e valorizzarne i risultati, promuovere e realizzare iniziative volte ad incrementare i fondi di ricerca acquisti dall’esterno per le strutture di area medica in collaborazione e sinergia con le altre Aree competenti dell’Amministrazione generale.
Contatti
Vedi anche
-
Area Service Area Medica - SAM
L’accesso all'area riservata è riservato al personale strutturato e non strutturato (in possesso di un account di posta @unibo.it) afferente ai Dipartimenti di Medicina specialistica, diagnostica e sperimentale - DIMES, Scienze mediche e chirurgiche - DIMEC e Scienze biomediche e neuromotorie - DIBINEM.
Pubblicato