CeSIA - Settore Supporto di secondo livello

Massimo Spettoli

Responsabile

Mission

Garantire il servizio di assistenza di secondo livello sui servizi erogati dal CESIA nell’ambito della didattica, del personale e dei servizi agli studenti. Prendere in carico e risolvere le segnalazioni ricevute dal primo livello che richiedono interventi di natura complessa. Migliorare la conoscenza degli applicativi da parte degli utenti attraverso la produzione di manualistica e interventi specifici di formazione. Contribuire alla definizione dei requisiti delle applicazioni. Mettere a disposizione strumenti innovativi per la fruizione dei dati negli ambiti di competenza.

 

Principali attività

  • Presa in carico e risoluzione dei problemi di natura più complessa.
  • Collaborazione con il primo livello nelle risposte all’utenza per i casi che richiedono una competenza specifica sulle applicazioni.
  • Contributo alla definizione dei requisiti per l’evoluzione delle applicazioni di Ateneo.
  • Supporto alle fasi di rilascio delle applicazioni attraverso test, realizzazione di documentazione e note di rilascio.
  • Attività di formazione all’utenza sulle applicazioni.
  • Elaborazione di dati di natura complessa non gestibili dagli utenti finali.
  • Progettazione, sviluppo e gestione di servizi per l’accesso ai dati che consentano una fruizione autonoma da parte delle aree e delle strutture dell’Ateneo.

Contatti

CeSIA - Settore Supporto di secondo livello

Persone

Indirizzo

Viale Filopanti 3 Bologna (BO)