RIF. 730 - Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto categoria D1 - area tecnica - per le esigenze del Dipartimento di Beni Culturali (DBC) di questo Ateneo – Campus di Ravenna, prioritariamente riservato ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15.3.2010 n. 66

Tipologia Concorsi pubblici a tempo indeterminato
Categoria D1
Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati
Posti 1
Riserve prioritariamente riservato, ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15.3.2010 n. 66 (Forze Armate)
Struttura Dipartimento di Beni Culturali (DBC) di questo Ateneo – Campus di Ravenna.
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Ravenna
Pubblicazione bando Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale "Concorsi ed Esami" n.22 del 18/03/2016
Scadenza bando

18/04/2016

Data di aggiornamento Aggiornamento 01/06/2016
Requisiti

Essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

Lauree vecchio ordinamento: Scienze Biologiche, Biotecnologie farmaceutiche; Biotecnologie mediche; Biotecnologie veterinarie; Scienze ambientali;

Lauree: classe 01 o L-2 (Biotecnologie); classe 12 o L-13 (Scienze Biologiche); classe 27 o L-32 (Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura).

Lauree specialistiche: classe 9/S Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; classe 6/S Biologia; classe 82/S Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio.

Lauree magistrali: classe LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; classe LM-6 Biologia; classe LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio.

Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.

ATTENZIONE: I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, nei casi in cui non sia intervenuta una diversa disciplina a livello comunitario, dovranno dichiarare nella domanda i dati relativi al provvedimento di equipollenza (rilasciato ai sensi dell’art. 38 del d.lgs 165/2001) o quelli relativi al riconoscimento accademico.

In mancanza del provvedimento di equipollenza o di riconoscimento accademico, potrà essere, dichiarata in domanda l’avvenuta presentazione della richiesta degli stessi. In quest’ultimo caso, i candidati saranno ammessi al concorso con riserva, fermo restando che l’equipollenza o il riconoscimento del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere posseduti al momento dell’assunzione.

 

NOTA BENE
Il posto a concorso è prioritariamente riservato, ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15.3.2010 n. 66, ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

La partecipazione alla selezione è aperta anche ai candidati non in possesso dei requisiti di cui al comma precedente. Solo nel caso in cui non risultino idonei candidati riservatari verrà dichiarato vincitore il candidato non appartenente alle categorie di cui al D.lgs. n. 66/2010, seguendo l’ordine della graduatoria di merito.

Commissione

D.D. 1330 del giorno 20 aprile 2016

Presidente Prof. Giorgio GRUPPIONI 
Componente Prof.ssa Donata LUISELLI
Componente Prof.ssa Mariangela VANDINI
Segretario Dott.ssa Edda MAROCCHI

Prova scritta

La prova scritta si svolgerà il giorno 6 maggio 2016 alle ore 10 presso il Dipartimento di Beni Culturali, Via degli Ariani 1 -  Ravenna.

Tale avviso avrà valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Prova orale

La prova orale si svolgerà il giorno 24 maggio 2016 alle ore 10 presso il Dipartimento di Beni Culturali, Via degli Ariani 1 – Ravenna.

Tale avviso avrà valore di notifica per tutti i candidati ammessi, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Approvazione atti

D.D. 1921 dell'01 giugno 2016