Rif. 2990 - concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D1, area amministrativa gestionale, per le esigenze dell’Area Persone e Organizzazione (APOS) di questo Ateneo

Tipologia Concorsi pubblici a tempo indeterminato
Area/Categoria D1 (Trattamento economico)
Area Amministrativa gestionale
Posti 1
Struttura Area Persone e Organizzazione (APOS)
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Bologna
Pubblicazione bando Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale "Concorsi ed Esami" n.99 (riapertura termini) del 17/12/2013
Scadenza bando

16/01/2014

Data di aggiornamento Aggiornamento 01/09/2014
Requisiti

essere in possesso di uno tra i seguenti titolo di studio:

Nuovo Ordinamento
a) Laurea: 
Scienze dell’educazione e della formazione (Classe L-19 o 18), Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe L-24 o 34), Scienze sociologiche (Classe 36), Scienze del servizio sociale (Classe L-39 o 06), Sociologia (Classe L-40).

b) Laurea specialistica/magistrale:
Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (Classe LM-57 o 65/S) o Scienze Pedagogiche (Classe LM-85 o 87/S), Psicologia (Classe LM-51 o 58/S), Pubblicità e comunicazione d’impresa (classe 59/S), Scienze della comunicazione sociale e istituzionale (classe 67/S), Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (Classe LM-59), Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (Classe 56/S), Programmazione e gestione dei servizi educativi (Classe LM-50), Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (Classe LM-57 o 65/S), Scienze pedagogiche (LM-85 o 87/S), Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (Classe LM-93), Sociologia (Classe 89/S), Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali (Classe 49/S), Sociologia e ricerca sociale (Classe LM-88).

Vecchio Ordinamento
Diploma di laurea in Pedagogia, Psicologia, Relazioni pubbliche, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’educazione, Scienze della comunicazione, Scienze della formazione primaria,  Servizio sociale, Sociologia, Scienze Politiche (laddove l'Ateneo che ha rilasciato il titolo di studio dichiari l'equipollenza ad una delle lauree specialistiche o magistrali sopra specificate)

Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.

ATTENZIONE
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, nei casi in cui non sia intervenuta una diversa disciplina a livello comunitario, dovranno dichiarare nella domanda i dati relativi al provvedimento di equipollenza (rilasciato ai sensi dell’art. 38 del d.lgs 165/2001) o quelli relativi al riconoscimento accademico.
In mancanza del provvedimento di equipollenza o di riconoscimento accademico, potrà essere, dichiarata in domanda l’avvenuta presentazione della richiesta degli stessi. In quest’ultimo caso, i candidati saranno ammessi al concorso con riserva, fermo restando che l’equipollenza o il riconoscimento del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere posseduti al momento dell’assunzione.

Commissione

D.D. 1166 del 17 aprile 2014

presidente Prof. Rabih CHATTAT 
componente Dott. Marco Giovanni MARIANI 
componente Dott.ssa Angela MAMBELLI 
segretario Dott.ssa Maria Giovanna PIAZZA

 

D.D. 2000 del 17 giugno 2014

esperto informatico Dott.ssa Irene SCHENA

Preselezione

La prova preselettiva si svolgerà il giorno 09 giugno 2014 alle ore 09:00 presso il Complesso Aule Belmeloro, Via Belmeloro, 14 - Bologna

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Risultati preselezione

L'elenco degli ammessi alla prova scritta sarà pubblicato su questa pagina web mercoledì 11 giugno 2014

Prova scritta

La prova scritta si svolgerà il giorno 13 giugno 2014 alle ore 09:00 presso il Complesso Aule Belmeloro, Via Belmeloro, 14 - Bologna

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Prova orale

La prova orale si svolgerà nei giorni 14, 16, 17 e 18 luglio 2014
presso il Complesso Aule Belmeloro,
palazzina B, Laboratorio N (terzo piano)
via Belmeloro, 14 - Bologna.

per l'esatta suddivisione dei candidati consultare il file allegato (si ricorda che è stata estratta la lettera F)

Risultati

I risultati sono disponibili a partire dal giorno 30 giugno 2014 presso il Settore Reclutamento e Selezione.

Approvazione atti

D.D. 2889 dell'01 settembre 2014