Rif. 2722 - concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D1, area tecnica,tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, sede di Forlì di questo Ateneo.

Tipologia Concorsi pubblici a tempo indeterminato
Area/Categoria D1 (Trattamento economico)
Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati
Posti 1
Struttura Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, sede di Forlì
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Forlì
Pubblicazione bando Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale "Concorsi ed Esami" n.74 del 17/09/2013
Scadenza bando

17/10/2013

Data di aggiornamento Aggiornamento 09/01/2014
Requisiti

essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

Nuovo Ordinamento:
a) Laurea:
(Classe L-12 e 3) Mediazione linguistica; (Classe L-11 e 11) Lingue e culture moderne; (Classe L-8 e 09) Ingegneria dell’Informazione; (Classe L-31 e 26) Scienze e tecnologie informatiche.

b) Laurea specialistica/magistrale:
(Classe 39/S) Interpretariato di conferenza; (Classe104/S) Traduzione letteraria e in traduzione tecnico-scientifica; (Classe 42/S) Lingue e letterature moderne euroamericane; (Classe 43/S) Lingue straniere per la comunicazione internazionale; (Classe LM-94) Traduzione specialistica e interpretariato; (Classe LM-37) Lingue e letterature moderne europee e americane; (Classe LM-38) Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione; (Classe 23/S) Informatica; (Classe 35/S) Ingegneria Informatica; (Classe 100/S) Tecniche e metodi per la società dell’informazione; (Classe LM-18) Informatica; (Classe LM-66) Sicurezza informatica; (Classe LM-91) Tecniche e metodi per la società dell’informazione; (Classe LM-32) Ingegneria Informatica.

Vecchio Ordinamento:
Diploma di laurea in Traduzione e in Interpretazione; Diploma di laurea in Scienze dell’informazione; Diploma di laurea in informatica; Diploma di laurea in Ingegneria Informatica; Diploma di laurea in lingue e letterature straniere; Diploma di laurea in lingue e culture europee.

Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.

 

ATTENZIONE
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, nei casi in cui non sia intervenuta una diversa disciplina a livello comunitario, dovranno dichiarare nella domanda i dati relativi al provvedimento di equipollenza (rilasciato ai sensi dell’art. 38 del d.lgs 165/2001) o quelli relativi al riconoscimento accademico.
In mancanza del provvedimento di equipollenza o di riconoscimento accademico, potrà essere, dichiarata in domanda l’avvenuta presentazione della richiesta degli stessi. In quest’ultimo caso, i candidati saranno ammessi al concorso con riserva, fermo restando che l’equipollenza o il riconoscimento del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere posseduti al momento dell’assunzione.

Commissione

D.D. 3217 del 24 ottobre 2013
presidente
Prof Gabriele BERSANI BERSELLI
componente Prof.ssa Silvia BERNARDINI
componente Dott. Filippo TURCHINI
segretario Dott.ssa Cinzia RAGGI

Prova scritta

La prova scritta si terrà il giorno 30 ottobre 2013 alle ore 09,30 presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - Padiglione ex Pneumologia - Laboratorio di Terminologia e Traduzione Assistita - Via Giacomo della Torre n.1 -  Forlì.

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Prova orale

La prova orale si terrà il giorno 18 novembre 2013 alle ore 10,00 presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - Padiglione ex Pneumologia - Laboratorio di Terminologia e Traduzione Assistita - Via Giacomo della Torre n.1 -  Forlì.

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati ammessi, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Approvazione atti

D.D. 3784 del 4 dicembre 2013