Aule, sale e spazi dell'Università: come richiederne l'uso

Per attività e iniziative a carattere culturale, scientifico, didattico e amministrativo è possibile prenotare spazi, aule e sale di rappresentanza dell’Ateneo.

Chi può richiedere l'uso

L'uso può essere richiesto da:

• docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e responsabili di strutture di Ateneo;
  • associazioni studentesche, gruppi di almeno quindici studenti e studentesse, rappresentanze studentesche;
  • organizzazioni sindacali;
  • soggetti esterni, pubblici e privati.

Come richiedere gli spazi

L’Università di Bologna concede gli spazi in uso temporaneo per un massimo di 29 giorni in un anno e a condizione che l’utilizzo sia compatibile con l’immagine e l’identità dell’Ateneo.

La richiesta deve essere fatta trenta giorni (quindici giorni prima nel caso in cui la richiesta sia presentata da gruppi di studenti) prima della data di inizio prevista per l’iniziativa. Possono essere accolte richieste presentate in un termine inferiore ai trenta giorni, solo se gli spazi sono disponibili e se le tempistiche per l’iter di concessione o autorizzazione lo consentono.

Entro i dieci giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della richiesta, gli uffici competenti danno riscontro al richiedente.

Per le indicazioni di dettaglio è possibile consultare le Linee guida per la concessione degli spazi [.pdf 922 KB] e il relativo Regolamento.

Richiedi gli spazi di Bologna

Docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e responsabili di strutture di Ateneo

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo online relativo allo spazio di interesse:

I moduli sono ad accesso riservato con credenziali istituzionali.

Associazioni studentesche, studenti e studentesse

I moduli sono ad accesso riservato con credenziali istituzionali.

Soggetti esterni

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo per soggetti esterni [.docx 70 KB] ed inviarlo a:

Richiedi gli spazi di Cesena

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo online per il personale (accesso riservato con credenziali istituzionali).

Associazioni studentesche, studenti e studentesse

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo online per associazioni e comunità studentesca (accesso riservato con credenziali istituzionali).

Soggetti esterni

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo per soggetti esterni [.docx 70 KB] ed inviarlo a acce.affarigenerali@unibo.it (ACCE - Settore Affari generali e personale).

Richiedi gli spazi di Forlì

Soggetti esterni

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo per soggetti esterni [.docx 70 KB] ed inviarlo a  (ACFO - Settore Affari generali e personale - Ufficio Affari Generali).

Richiedi gli spazi di Ravenna

Associazioni studentesche, studenti e studentesse

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo online per per associazioni e comunità studentesca (accesso riservato con credenziali istituzionali).

Soggetti esterni

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo per soggetti esterni [.docx 70 KB] ed inviarlo a campusravenna.staff@unibo.it (ACRR - Settore Servizi contabili e amministrativi - Ufficio Convenzioni e gestione patrimonio).

Richiedi gli spazi di Rimini

Soggetti esterni

Per richiedere gli spazi è necessario compilare il modulo per soggetti esterni [.docx 70 KB] ed inviarlo a campusrimini.segrdirezione@unibo.it (ACRR - Settore Affari generali e servizi al personale - Ufficio Segreteria di Campus).

Le aule di rappresentanza di Bologna

• Sala Zodiaco
  • Aula Farneti