Titolo

Occhiello

Giorgio Dini
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Dottorando di ricerca del 36° ciclo presso l’Università di Bologna in Economics, curriculum Law and Economics, svolge le sue ricerche nell’ambito dell’economia comportamentale tesa a comprendere interventi per la riduzione dell’impatto ambientale e climatico della specie umana. Attualmente, impegnato sul tema delle pratiche che determinano il greenwashing e le sue conseguenze e sullo studio d’efficacia di interventi sociali per inclinare le scelte di consumo e di impiego verso soluzioni più eco-compatibili.

Formazione

Laureato in Economia Aziendale (L-18) presso l’Università degli studi di Genova nel 2016 e laureato magistrale in Resource Economics and Sustainable Development (LM-56) presso l’Università di Bologna nel 2019, al momento impegnato nel terzo anno del European Doctorate in Law and Economics (EDLE) di cui l’Università di Bologna è parte.

Attività di tutor

Industry Dynamics And The Behavior Of Financial Markets (anno accademico 2022/2023) - Prof. Carbonara e prof. Santarelli.

Altre attività di formazione

Completamento del Corso di Perfezionamento post-laurea in Diritto ed Economia dell’Ambiente presso l’Università degli studi di Genova e TICASS (Tecnologie innovative per il controllo ambientale e lo sviluppo sostenibile) da Novembre 2016 a febbraio 2017..

Attività all’estero

Visiting student presso l’Erasmus University of Rotterdam da settembre 2021 a marzo 2022.

Vincitore dell’Erasmus+ for internship per un periodo di tirocinio presso la Bristol Waste Company nel team della sostenibilità da settembre 2018 a marzo 2019.

Premi e riconoscimenti

Vincitore del bando Small grant scheme del Sector Plan dell’Erasmus University

Riconoscimento del premio come studenti meritevoli in Economia per l’anno accademico 2018/2019.




In data 29/06/2023, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione.

Presidente di associazione di promozione sociale appartenente agli enti del terzo settore registrati presso il RUNTS denominata "The Climate Route APS" dal 15/10/2020 a titolo gratuito.