Titolo

Occhiello

Cristiano Aguzzi
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Curriculum Vitae (.pdf 188.30KB)


Assegnista di ricerca all'Università di Bologna dal 2021, svolge le sue ricerche nell'ambito delle tecnologie semantiche e del Web of Things. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare all'applicazione delle tecnologie studiate nel monitoraggio di strutture e dell'ambiente. Attualmente incentra la sua ricerca sul tema della ricerca semantica di Things, alla migrazione di script dal cloud all'extreme edge e a possibli applicazioni in abito Smart Cities. 

Formazione

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2017 presso la Scuola di architettura e ingegneria dell'Università di Bologna. Riceve il dottorato di ricerca in Structural Health Monitoring nel 2021 portando come tesi Monitoraggio Strutturale e dell'ambiente con il Web delle Cose. 

Attività didattica

Nel 2018 è tutor del corso di programmazione Internet presso la scuola d'informatica del managment all'università di Bologna.

Attività scientifica

Ha partecipato a numerosi programmi di ricerca nazionali ed internazionali tra cui: Progetto di Ricerca sul monitoraggio degli impianti (BRIC 2018), il progetto europeo-brasiliano per la gestione smart dell'irrigazione (SWAMP 2020) ed infine il progetto internazionale per la gestione di micro-grid e mobilità elettrica (CONNECT 2019) 



In data 15/06/2021 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o svolgere attività professionali.

Sviluppatore software e fondatore presso VAIMEE s.r.l. dal 19/02/2020