Bando per tirocinio all’estero con borsa

Giovani cittadini d’Europa e Programma Erasmus+. Scadenza: 7 aprile 2023 ore 12

giovani europa_small

Il programma Giovani Cittadini d’Europa, in collaborazione con il programma Erasmus+, bandisce 6 borse Erasmus+ Mobility for Placement per i laureandi nei mesi di marzo/aprile 2023, della Lauree Triennali e Magistrali del Campus di Ravenna dell’Università di Bologna.

Nota bene: è necessario presentare la domanda di candidatura prima del conseguimento del titolo finale di studio, cioè quando si è ancora nello status di studenti.

I vincitori parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati all’orientamento al mondo del lavoro in un’ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.

 

Date e scadenze

Scadenza del bando: 7 aprile 2023 ore 12

 

Calendario delle selezioni

  • Prove di idoneità linguistica (in presenza): 12 aprile 2023
  • Pubblicazione della graduatoria degli idonei al colloquio: 13 aprile 2023
  • Colloqui (telematici): 14 aprile 2023
  • Pubblicazione delle graduatorie: 19 aprile 2023
  • Termine ultimo per l’accettazione: 24 aprile 2023

L’orario e la sede di convocazione per le prove di idoneità linguistica e la data e l’orario per i colloqui, che si svolgeranno telematicamente (via Skype, Meet, etc.), verranno comunicati ai candidati per e-mail dal coordinatore Educazione all’Europa all’indirizzo e-mail fornito nel modulo di domanda.

In caso di comunicazioni urgenti riguardo alle prove di idoneità linguistica ed i colloqui contattare Educazione all’Europa - Tel. 0544 33075 / E-mail: .

Pubblicato il: 28 febbraio 2023