Alloggi e residenze - Forlì

Registrare il contratto di affitto conviene

Se sei uno studente dell’Università di Bologna e devi registrare il contratto di locazione, oppure subentri ad un altro studente e devi registrare il nuovo contratto hai diverse possibilità a tua disposizione.

Clicca qui per i contatti dell'Agenzia delle Entrate nei Campus. 

ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori

Per accedere alla residenza universitaria messa a disposizione da ER.GO è necessario partecipare al bando che viene pubblicato ogni anno nel mese di luglio. Possono fare domanda gli studenti in possesso di determinati requisiti di reddito e di merito.
Lo studentato Sassi Masini ospita 120 studenti (34 in camera singola e 86 in doppia) si trova in centro storico, è dotato di sale studio con pc, copertura wi-fi unibo e palestra.

Ser.In.Ar. - Il Faro

Il Faro è il servizio di Ser.In.Ar che aiuta gli studenti universitari nella ricerca di alloggi in appartamenti e studentati a prezzi agevolati.

Per maggiori informazioni https://www.serinar.unibo.it/il-faro/

Informagiovani del Comune di Forlì

L'Informagiovani del Comune mette a disposizione un elenco di contatti utili per studenti fuori sede che si trovano a Forlì e sono alla ricerca di un alloggio.

Visita la pagina cliccando qui.

IAT - Turismo Forlivese

Servizio di informazione e accoglienza turistica relativo all'ospitalità a Forlì e al suo comprensorio.

Visita la pagina cliccando qui.

Associazioni Studentesche

È possibile rivolgersi alle associazioni del Campus di Forlì per informazioni e consigli relativi alla disponibilità di alloggi in città.

Visita la pagina delle associazioni cliccando qui.

Bando per l'assegnazione di contributi per le spese di locazione di studenti e studentesse fuori sede

L’Università di Bologna mette a disposizione 600 contributi da 1.000 euro per abbattere le spese di locazione sostenute da chi studia fuori sede.
Il bando di concorso è aperto dal 1 settembre 2023 e scade il 30 novembre 2023 ore 18:00.