Altre opportunità di studio all’estero

L'Università di Bologna mette a disposizione degli studenti anche altre opportunità per svolgere un periodo di attività formativa all'estero. La tipologia di queste opportunità spazia da programmi dedicati alla mobilità presso Università di paesi del Medio Oriente, a convenzioni con Atenei della Svizzera per lo scambio di studenti su modello del programma Erasmus, ad accordi con Atenei Statunitensi che offrono periodi di scambio per dottorandi e neolaureati. Inoltre, ogni Scuola mette a disposizione dei laureandi dei finanziamenti per svolgere dei brevi periodi di studio all'estero in preparazione della tesi di laurea.
Pubblicato Corsi organizzati da Atenei partner di Network internazionali (in English)
Sono summer e winter school organizzate da università estere, partner del nostro Ateneo nell'ambito di network internazionali. Questi corsi offrono delle interessanti opportunità di studio all’estero riservate agli studenti dell’Università di Bologna.
Pubblicato Schwarzman Scholars - borse di studio per trascorrere un anno di studio in Cina
Schwarzman Scholars è un programma di borse di studio che mira a formare futuri leader, selezionati da tutto il mondo, e offre la possibilità di trascorrere un anno di studio in Cina, completamente finanziato, presso la Tsinghua University di Pechino con docenti e ospiti illustri.
Pubblicato Posti Scambio Brown University in USA
La Brown University offre borse di studio a dottorandi per trascorrere un periodo presso la sua sede di Providence (USA).
Pubblicato Borse di studio all’estero offerte dalle Scuole e dalle altre strutture di Ateneo
Nell’ambito del Diritto allo Studio sono realizzate diverse tipologie di attività, tra cui l'erogazione di borse di studio per esperienze di studio all'estero.
Pubblicato Opportunità di studio e ricerca in Francia
Pubblicato Opportunità di studio e ricerca in Germania