Bando di ammissione

Scuole di Specializzazione Mediche - anno accademico 2016/2017.

Decreto Ministeriale 29 settembre 2017 n. 720 inerente al Bando per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina a.a. 2016/2017.

Il bando di accesso alle Scuole di Specializzazione mediche è emanato direttamente dal Miur, che gestisce anche la procedura di ammissione. Le Università non dispongono di elementi ulteriori oltre a quelli pubblicati sul sito del Ministero.

L'iscrizione da parte dei candidati in possesso dei requisiti indicati nel bando avviene esclusivamente in modalità online attraverso il sito www.universitaly.it .
La procedura di caricamento dell'iscrizione online è attiva da giovedì 5 ottobre 2017 e si chiude lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 15.00 (fuso orario italiano).

E' disponibile il modulo per la dichiarazione di tesi sperimentale da far firmare al relatore Relatore della tesi, oppure dal Presidente del Corso di studi, Direttore del Dipartimento cui afferisce il corso di studi per far valere il punteggio previsto dal bando di concorso.

La prova si svolgerà il giorno martedì 28 novembre 2017.
L'elenco delle Istituzioni universitarie sedi di svolgimento della prova di ammissione verrà pubblicato entro martedì 7 novembre 2017 sul sito www.universitaly.it, ed i singoli candidati potranno prendere visione dell'Istituzione sede di assegnazione accedendo all'area riservata del medesimo sito.
Le Istituzioni universitarie di assegnazione provvederanno entro giovedì 9 novembre 2017 a rendere note ai candidati loro assegnati, nell'area riservata del sito www.universitaly.it le informazioni relative allo specifico orario e luogo di presentazione per le procedure di riconoscimento e per lo svolgimento della prova per ognuno di essi.

E' disponibile  la lista delle sedi dell'Ateneo dove si svolgeranno le prove.