Procedura di riassegnazione

Sul sito Studiare in Italia sono stati sono pubblicati i posti rimasti disponibili per l’immatricolazione degli studenti non UE residenti all’estero, che non sono stati ammessi al corso prescelto.
Consulta l’elenco dei posti disponibili

Per chiedere la riassegnazione a un corso di studio dell’Università di Bologna, presenta la domanda allo Sportello Studenti Internazionali entro il 10 ottobre 2013, ore 15.30 utilizzando il modulo allegato.

Se sei preiscritto presso un’altra università, devi presentare la domanda allo Sportello Studenti Internazionali dell’Università di Bologna e anche all’Università dove sei preiscritto. In questo caso alla domanda dovrai allegare l’attestazione del superamento delle prove sostenute presso l’Università alla quale ti sei originariamente preiscritto.

Se sei preiscritto all’Università di Bologna e desideri fare domanda di riassegnazione ad un’altra Università, devi presentare la domanda all’Università dove chiedi la riassegnazione, utilizzando i moduli da questa predisposti; devi inoltre inviare una copia della domanda allo Sportello Studenti Internazionali dell’Università di Bologna.

Per essere ammesso è necessario che dalla dichiarazione di valore risulti che il titolo di studio posseduto sia valido anche per il nuovo corso prescelto. Il controllo definitivo dei titoli di studio sarà fatto dalla Segreteria Studenti quando ti immatricoli.

Una Commissione valuterà le domande degli studenti che hanno chiesto di essere riassegnati ai corsi di studio dell’Università di Bologna. Gli esiti saranno disponibili in allegato. Gli studenti vincitori dei posti potranno immatricolarsi.