39193 - SEMINARIO 3

Anno Accademico 2022/2023

  • Docente: Marina Collina
  • Crediti formativi: 1
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie agrarie (cod. 9235)

Contenuti

Il tema del Seminario 3 dell’AA 2022-23 è stato individuato nella Panoramica (preliminare) di quanto possibile ipotizzare sulla gestione delle terre agricole alluvionate nelle aree interessate dai recenti eventi nell'areale emiliano-romagnolo. Il focus sarà sugli impianti frutticoli e viticoli. 

I giorni interessati dal seminario sono: 

8 giugno dalle 14 alle 16.45

13 giugno dalle 14 alle 16.15

14 giugno dalle 14.30 alle 15.45

Testi/Bibliografia

Le presentazioni degli esperti che interverranno saranno depositate su Virtuale

Metodi didattici

Il seminario si svolgerà online e sarà tenuto principalmente da esperti esterni all'UNIBO.


Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

L'ottenimento del credito formativo (idoneità), previsto nel piano di studio, verrà conseguito attraverso una prova finale. La verifica consiste in una prova scritta individuale della durata di 20 minuti. Le date degli appelli verranno comunicate nel primo giorno di svolgimento del seminario.

La prova è costituita da un test con domande a risposta chiusa (10 domande totali) in cui lo studente deve scegliere, tra varie risposte, quella esatta. Per il superamento della prova lo studente dovrà rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande.

Strumenti a supporto della didattica

MATERIALE DIDATTICO - il materiale didattico presentato dai relatori verrà messo a disposizione in Virtuale e l'accesso consentito a coloro che hanno inserito il Seminario 3 nel Piano di studio.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Marina Collina

SDGs

Città e comunità sostenibili Consumo e produzione responsabili Lotta contro il cambiamento climatico

L'insegnamento contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.