Competenze trasversali e altre opportunità formative

competenze trasversali

Sono insegnamenti che gli studenti iscritti in corso nell’a.a. 2017/18 possono inserire nel proprio percorso didattico, nell'ambito dei crediti a scelta (lettera D), direttamente attraverso la compilazione del piano di studio via web.

MOOCS

I MOOCs sono corsi aperti e disponibili in rete, pensati per la formazione a distanza. La registrazione e l’iscrizione ai corsi è aperta a tutti e gratuita. Puoi consultare i MOOCs disponibili sulla piattaforma BOOK – UniBo Open Knowledge.

Competenze linguistiche

Il Centro Linguistico di Ateneo offre servizi di formazione linguistica agli studenti dell’Ateneo di tutte le sedi.

Scegli la soluzione più adatta alle tue necessità:

Orientamento al lavoro - Laboratori, eventi e seminari

Laboratori, eventi e seminari per gli studenti dell'Università di Bologna, dedicati allo sviluppo di competenze trasversali utili nel mondo del lavoro.

Orientamento al lavoro - Bologna

Orientamento al lavoro - Campus di Cesena