Area aziende-enti (convenzioni)

Questo spazio è rivolto alle Strutture (aziende, enti, studi ecc.) interessati a collaborare con l’Università di Bologna - Campus di Forlì - offrendo disponibilità ad accogliere tirocinanti.

Il rapporto con l’Università di Bologna si concretizza in seguito alla stipula di una convenzione tra le parti (valevole, di norma, per tirocinio curriculare), a favore dei tirocinanti provenienti da tutti i Corsi di Studio dell'Università.

Come attivare la convenzione per tirocinio

La struttura interessata ad avviare questa collaborazione con l'Università può accedere al servizio online e registrarsi inserendo i dati richiesti. 

Al termine della registrazione, la richiesta di convenzione sarà visibile all'Ufficio Tirocini e Placement che avrà cura di sottoporla al vaglio della Commissione di Tirocinio competente. L'Ufficio comunicherà l'esito della valutazione inviando i documenti necessari a concludere la convenzione o richiedendo eventuali integrazioni.

 

Agevolazioni fiscali per assunzioni di giovani lavoratori entro i 6 mesi dal conseguimento del titolo di studio (fonte: Il Sole 24 ore)