ARAG - Settore Informatico Contabile

Samantha Rabbi

Responsabile

Mission

Presidiare e garantire il corretto funzionamento e l’evoluzione dei sistemi informativi a supporto dei processi contabili, fornire supporto e assistenza alle strutture di Ateneo fungendo da nodo di integrazione tra le attività contabili/finanziarie e le attività informatiche, creare un unico punto di contatto per gli utenti. I servizi erogati riguardano l’assistenza, il supporto e il coordinamento alle strutture di Ateneo per la risoluzione di problematiche tecniche e informatiche relative ai sistemi gestionali contabili e le attività legate alla manutenzione dei sistemi informativi a supporto dei processi contabili.

 

Principali attività

  • Help desk: assistenza alle strutture di Ateneo per la risoluzione di problematiche relative ai processi contabili e problematiche tecniche e informatiche relative ai sistemi informativi a supporto delle procedure contabili.
  • Sistemi informativi: presidio del corretto andamento dei sistemi informativi contabili in termini di manutenzione ordinaria, manutenzione evolutiva, presidio sui flussi informatici di tesoreria, supporto per contabilizzazione contribuzioni studentesche, configurazioni, aggiornamenti, estrazione dati, migrazioni dati, bonifica dati, test applicativi, raccolta requisiti funzionali, supporto alle attività progettuali. Presidio sui flussi informatici per gli adempimenti relativi alla Piattaforma Certificazione Crediti.
  • Formazione: supporto logistico (aule, elenchi partecipanti, convocazioni, registro, contatti con APOS, ecc.), tutoraggio d’aula nella formazione sui processi contabili e sui sistemi informativi, predisposizione e configurazione delle basi dati di prova per i corsi, erogazione moduli didattici per le tematiche di propria competenza.