Carta dei servizi e standard di qualità

In ragione dell’adempimento richiesto ai sensi dell’art. 32 co.1 e co. 2 del D.lgs n. 33/2013, valutata la portata complessa dello stesso per le caratteristiche e la numerosità dei dati da analizzare, e, dove necessario, informatizzare, l’Ateneo di Bologna ha costituito formalmente uno specifico gruppo di lavoro.

Il gruppo di lavoro ha svolto le seguenti attività:

  • Approfondimenti normativi e definizione degli ambiti  di applicazione della normativa stessa;
  • Approfondimento e sviluppo dei contenuti e della struttura della carta dei servizi;
  • Prima esemplificazione della carta dei servizi circoscritta ad un servizio per ciascuna area rappresentata nel gruppo di lavoro;
  • Sviluppo di un prototipo della carta dei servizi e presentazione al Direttore Generale; 

Sono state inoltre predisposte delle Linee Guida che illustrano la struttura della Carta dei Servizi e i contenuti informativi per ciascun servizio individuato.

Il gruppo di lavoro ha ultimato la Carta dei servizi che è stata sottoposta, unitamente agli indicatori di qualità, agli Organi di Ateneo in marzo 2015.

E' possibile consultare le Linee Guida, la Carta dei Servizi e gli Indicatori di qualità nel box allegati

Pagina aggiornata al 18 maggio 2015

 

Dimensione circa la qualità dei servizi erogati

Si richiamano gli indicatori di monitoraggio individuati e definiti nel Piano della Performance per l’obiettivo strategico C.6 - Presidiare la gestione dei servizi e delle attività istituzionali di Ateneo.