30657 - SEMINARIO DI INFORMATICA E LETTERATURA (1) (LM)

Anno Accademico 2025/2026

  • Docente: Paola Puccini
  • Crediti formativi: 3
  • Lingua di insegnamento: Italiano

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del seminario lo studente apprende ulteriori conoscenze relative all'informatica e alla letteratura utili al progredire del suo sapere mediante il contatto con studiosi o esperti di diversi settori disciplinari.

Contenuti

Il seminario è riservato agli studenti Erasmus Mundus CLE e è legato al progetto HEAD (www.cle.unibo.it). Prevede un seminario legato al progetto di dialogo tra il mondo del lavoro e le scienze umane, realizzato con partner del consorzio CLE.

 

Eventuali richieste di adattamento devono essere formulate entro 15 giorni dalla data dell’esame, inviando una mail alla docente e inserendo in cc l'indirizzo mail disabilita@unibo.it [mailto:disabilita@unibo.it] (in caso di condizioni di disabilità) o dsa@unibo.it [mailto:dsa@unibo.it] (per studenti e studentesse con DSA).

Testi/Bibliografia

Gli elementi bibliografici saranno forniti in classe.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

La Frequenza obbligatoria e il dialogo costante in classe permetteranno una valutazione continua dello studente e dei risultati ottenuti.

Strumenti a supporto della didattica

Il corso potrà svolgersi in laboratori informatici.

Seminari teorici e esercizi pratici.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Paola Puccini