B0714 - SEMINARS: DESIGN AND COMMUNICATION

Anno Accademico 2023/2024

  • Docente: Gustavo Marfia
  • Crediti formativi: 6
  • Lingua di insegnamento: Inglese
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Rimini
  • Corso: Laurea Magistrale in Fashion Studies (cod. 9067)

Conoscenze e abilità da conseguire

Gli studenti al termine del seminario acquisiranno un elevato livello di conoscenza e di abilità direttamente da esperti del settore moda, così come da lezioni speciali tenute da docenti e ricercatori.

Contenuti

Utilizzo di tecnologie di realtà immersive e di realtà aumentata applicate al settore moda.

Testi/Bibliografia

Jung, Jaesuk, Jihye Yu, Yuri Seo, and Eunju Ko. "Consumer experiences of virtual reality: Insights from VR luxury brand fashion shows." Journal of Business Research 130 (2021): 517-524.

Xue, Liangchao, Christopher J. Parker, and Cathy Hart. "How to design fashion retail's virtual reality platforms." International Journal of Retail & Distribution Management 48, no. 10 (2020): 1057-1076.

Herz, Marc, and Philipp A. Rauschnabel. "Understanding the diffusion of virtual reality glasses: The role of media, fashion and technology." Technological Forecasting and Social Change 138 (2019): 228-242.

Morotti, Elena, Lorenzo Stacchio, Lorenzo Donatiello, Marco Roccetti, Jari Tarabelli, and Gustavo Marfia. "Exploiting fashion x-commerce through the empowerment of voice in the fashion virtual reality arena: Integrating voice assistant and virtual reality technologies for fashion communication." Virtual Reality (2022): 1-14.

 

 

Metodi didattici

Ore di laboratorio.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Progetto.

Strumenti a supporto della didattica

Laboratorio informatico.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Gustavo Marfia