Abbonamenti agevolati al trasporto pubblico TPer per studenti

Gli studenti dell’Alma Mater possono acquistare abbonamenti annuali TPER al trasporto pubblico del bacino di Bologna ad un prezzo agevolato.

Agevolazioni per studenti

Tutti gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Bologna nell'a.a. 2019/20 possono acquistare abbonamenti annuali urbani ed extra urbani per spostarsi a Bologna e Imola con i mezzi pubblici con uno sconto di 40 euro
Per acquistare l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.

Inoltre è online il bando di concorso che permetterà di ottenere uno sconto ulteriore di 81 euro per 4000 studenti che acquisteranno un abbonamento annuale urbano per il bacino di Bologna.
Per partecipare al bando è necessario essere iscritti per l’a.a. 2019/20 – alla data di scadenza del bando – ad un Corso di Laurea, di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università di Bologna. La domanda dovrà essere presentata accedendo a Studenti Online con le credenziali istituzionali entro il 5 settembre 2019 alle ore 15.00.

Agevolazioni per dottorandi

È online il bando di concorso che permetterà a 700 iscritti ai Dottorati di Ricerca di acquistare un abbonamento annuale urbano per il bacino di Bologna al costo di 180 euro.

Per partecipare al bando è necessario essere iscritti per l’a.a. 2019/20 – alla data di scadenza del bando – ad un Dottorato di Ricerca dell’Università di Bologna. La domanda dovrà essere presentata accedendo a Studenti Online con le credenziali istituzionali entro il 30 settembre 2019 alle ore 15.00.

Agevolazioni per studenti di scambio

Gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, potranno acquistare al costo simbolico di 10 euro l'abbonamento per spostarsi in città durante il loro periodo di scambio.