Abbonamenti agevolati al trasporto pubblico TPer per studenti

Gli studenti dell’Alma Mater possono acquistare abbonamenti annuali TPER al trasporto pubblico del bacino di Bologna ad un prezzo agevolato.

Agevolazioni per studenti

A partire da ottobre 2020 e fino a febbraio 2021, gli studenti regolarmente iscritti nell'a.a. 2020/21 dell'Università di Bologna possono acquistare un abbonamento annuale al trasporto pubblico per il bacino di Bologna urbano ed extraurbano fino alla Zona 3 (che include il comune di Ozzano) al prezzo di 150 euro. Da novembre 2020 l’agevolazione è operativa anche per i dottorandi. Per acquistare l’abbonamento, è necessario accedere con le credenziali istituzionali a Studenti Online.

L’Università offre inoltre un’ulteriore agevolazione di 81 euro, per l’acquisto di tali abbonamenti, a 5000 studenti, selezionati attraverso il bando per l'acquisto di abbonamenti annuali personali TPER a.a. 2020/21 (scadenza presentazione domande: 5 novembre 2020 ore 15:00).
Gli studenti selezionati potranno quindi acquistare un abbonamento annuale al trasporto pubblico urbano ed extraurbano, fino alla Zona 3, al prezzo di 69 euro.

Sono previste agevolazioni anche per gli specializzandi, per i quali uscirà prossimamente un bando dedicato.

Per gli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown, Ateneo e TPER hanno deciso di sostenere la mobilità sostenibile e finalizzare i voucher per garantire a tutti gli studenti regolarmente iscritti le agevolazioni riportate per l’acquisto degli abbonamenti annuali.

Agevolazioni per studenti di scambio

Gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, potranno acquistare al costo simbolico di 10 euro l'abbonamento per spostarsi in città durante il loro periodo di scambio.
Per acquistare l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.