Abbonamenti agevolati al trasporto pubblico TPer per studenti

Gli studenti dell’Alma Mater possono acquistare abbonamenti annuali TPER al trasporto pubblico del bacino di Bologna ad un prezzo agevolato.

Agevolazioni per studenti 

Da settembre 2020 è prevista una misura straordinaria per agevolare l'uso del trasporto pubblico per gli studenti: sarà possibile acquistare gli abbonamenti TPER al prezzo di 150€. La misura straordinaria garantisce inoltre l'estensione delle agevolazioni a studenti di dottorato e specializzandi. Inoltre è prevista allo stesso importo l'estensione alla zona 3 (che include il comune di Ozzano). 

Un'ulteriore agevolazione verrà garantita a 4.000 studenti selezionati da un bando, che permetterà di acquistare abbonamenti ulteriormente agevolati al trasporto pubblico dell'area urbana di Bologna al prezzo di 69€.  

In attesa dell'attivazione della nuova misura, ad oggi tutti gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Bologna nell'a.a. 2019/20 possono acquistare abbonamenti annuali urbani ed extra urbani per spostarsi a Bologna e Imola con i mezzi pubblici con uno sconto di 40 euro. Con lo sconto, il costo dell’abbonamento annuale urbano per il bacino di Bologna è di 180 euro.
Per acquistare attualmente l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.

 

Agevolazioni per studenti di scambio

Gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, potranno acquistare al costo simbolico di 10 euro l'abbonamento per spostarsi in città durante il loro periodo di scambio. 
Per acquistare l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.