Agevolazioni per cinema, musei e teatri

Riduzioni previste per gli studenti dell'Università di Bologna.

Musei

Card Musei Metropolitani di Bologna

La Card Musei Metropolitani permette di ottenere accessi gratuiti a oltre 30 musei della città, tra cui quelli del Sistema Museale di Ateneo, e riduzioni speciali (fino al 50% in più rispetto allo sconto riconosciuto agli studenti universitari) per visitare musei, mostre, teatri, cinema e partecipare a festival e ad attività esclusive a Bologna.

Gli studenti dell'Università di Bologna possono acquistare la Card a un costo di 20 euro anziché 25 e per 12 mesi usufruire degli innumerevoli vantaggi offerti dell'abbonamento. Per acquistare la card e usufruire della promozione, gli studenti dovranno esibire il badge universitario nei punti vendita oppure online.

Istituzione Bologna Musei

L’Istituzione Bologna Musei consente agli studenti dell’Ateneo l’accesso gratuito ai Musei: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica.

Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario ed un certificato di iscrizione all’anno accademico corrente.

Teatri

Teatro Arena del Sole

Emilia Romagna Teatro Fondazione // Teatro Arena del Sole prevede delle riduzioni sui prezzi dei biglietti degli spettacoli della stagione teatrale 2019 / 2020, riservate agli studenti iscritti all'Università di Bologna (valide per le recite per cui sono previste riduzioni) Gli studenti potranno usufruire della riduzione dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente dell’Università di Bologna. Ogni studente ha diritto all'acquisto di un biglietto per spettacolo a prezzo ridotto.

Consulta le informazioni sui prezzi dei biglietti

Per maggiori informazioni:
Biglietteria del teatro
Via Indipendenza 44, Bologna-tel. 051.2910.910 mail Dal 28/9 inizio vendita biglietti di tutti gli spettacoli
Orari biglietteria: martedì-sabato ore 11-14 e 16.30-19
Aperture straordinarie: domenica 29 settembre e venerdì 4 ottobre ore 11-14

Fondazione Teatro Comunale di Bologna

La Fondazione Teatro Comunale riserva agli studenti e ai dottorandi regolarmente iscritti all’Università di Bologna le seguenti agevolazioni per gli spettacoli d'opera:

• Biglietti a 10,00 euro per gli spettacoli dei turni B, C, P, e Fuori abbonamento d’Opera in cartellone al Teatro Comunale. I biglietti potranno essere acquistati, sino ad esaurimento posti, da un mese prima del debutto di ogni Opera, dietro presentazione del badge universitario e dell’autocertificazione d’iscrizione all’anno in corso.
  • Eventuali biglietti invenduti degli altri turni di spettacolo, a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni recita, a 10,00 euro.

Sito web del Teatro Comunale di Bologna

Teatro Celebrazioni

Teatro Celebrazioni ha attivato una tariffa speciale studenti universitari (biglietto a 12 euro) su una rosa di spettacoli della stagione 2018/2019 acquistabili nelle biglietterie del Teatro Celebrazioni e Teatro EuropAuditorium e il punto vendita Zamboni 53 da studenti muniti di badge universitario e carta d’identità.
I posti dedicati alla promozione sono limitati.