Agevolazioni per cinema, musei e teatri

Riduzioni previste per gli studenti dell'Università di Bologna.

Musei

Istituzione Bologna Musei

L’Istituzione Bologna Musei consente agli studenti dell’Ateneo l’accesso gratuito ai Musei: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica.

Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario ed un certificato di iscrizione all’anno accademico corrente.

Teatri

Teatro Comunale di Bologna

Al via una  nuova rassegna proposta dal Teatro Comunale di Bologna “Storie tra arte e storia in palcoscenico”, un ciclo di incontri dedicato ai protagonisti più influenti della società e della cultura durante i secoli, raccontati attraverso aneddoti, curiosità e opere d’arte, per esplorare anche gli aspetti più umani e i momenti più insoliti delle loro vite, al di là dell’immagine pubblica e più conosciuta.

Gli studenti potranno usufruire della riduzione dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente dell’Università di Bologna.

Ogni studente ha diritto all’acquisto di un biglietto per spettacolo a prezzo ridotto di € 5.

Arena del Sole - Stagione 2021/22

Teatro Arena del Sole prevede delle riduzioni sui prezzi dei biglietti degli spettacoli della Stagione teatrale 2021/22, riservate agli studenti iscritti all’Università di Bologna (valide per le recite per cui sono previste riduzioni).

Ogni studente ha diritto all’acquisto di un biglietto per spettacolo a prezzo ridotto.