Agevolazioni per cinema, musei e teatri

Riduzioni previste per gli studenti dell'Università di Bologna.

Cinema

Cineteca di Bologna

La Cineteca di Bologna ha riservato agli studenti e a tutti i dipendenti, una scontistica per l’ingresso alla mostra Pier Paolo Pasolini - Folgorazioni Figurative.  Per gli studenti il prezzo del biglietto è di 5 euro, 7 euro per i dipendenti. La mostra si tiene a Bologna, Sottopasso di Piazza Re Enzo dal 1 marzo al 16 ottobre 2022.

Musei

Istituzione Bologna Musei

L’Istituzione Bologna Musei consente agli studenti dell’Ateneo l’accesso gratuito ai Musei: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica.

Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario ed un certificato di iscrizione all’anno accademico corrente.

Teatri

SPECIALPRICE #UNIVERSITYPLAY2022 #SAVETHEDATE 3 - 11, 12, 13 maggio | Teatro Comunale

Spettacolo 3 euro + opera 10 euro #SPECIALPRICEFORSTUDENT

#IosonoLucreziaBorgia, sanguinaria e vendicativa, donna di potere o affascinante icona e lungimirante mecenate del Rinascimento?

Gli studenti Unibo potranno usufruire della tariffa speciale di soli 3 euro per lo spettacolo “Lucrezia Borgia: l’ambiguità dell’innocenza” in scena al Teatro Comunale il 3 maggio alle ore 21:00 per il ciclo “Storie tra Arte e Storia in Palcoscenico”.

Lo spettacolo a cura dello storico dell’arte Giovanni C. F. Villa e della biografa storica Alessandra Necci è pensato come chiave di lettura  storico-artistica e biografica dell’opera “Lucrezia Borgia”.

Ricordiamo che gli studenti UniBo potranno usufruire della tariffa speciale dì soli 10 euro sulle repliche dell’Opera lirica “Lucrezia Borgia” nelle date dell’11, 12, 13 maggio.

Biglietti spettacolo e opera acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro, presentando il badge universitario.
Orari di biglietteria: da martedì a venerdì dalle 12:00 alle 18:00 e il sabato dalle 11:00 alle 15:00.

Arena del Sole - Stagione 2021/22

Teatro Arena del Sole prevede delle riduzioni sui prezzi dei biglietti degli spettacoli della Stagione teatrale 2021/22, riservate agli studenti iscritti all’Università di Bologna (valide per le recite per cui sono previste riduzioni).

Gli studenti potranno usufruire della riduzione dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente dell’Università di Bologna.

Ogni studente ha diritto all’acquisto di un biglietto per spettacolo a prezzo ridotto.