Prestiti fiduciari Crédit Agricole "Finanziamo gli studi Università di Bologna"

L’Università di Bologna, in accordo con Crédit Agricole Italia S.p.A., offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi.

Attraverso il prestito fiduciario "Finanziamo gli studi Università di Bologna", Crédit Agricole ti mette a disposizione un credito dell’importo massimo di 5.000 euro per la durata di un anno. Al termine del periodo ti verrà concesso un prestito personale pari a quanto hai avuto bisogno di utilizzare del credito che ti era stato messo a disposizione. 

Per richiedere il prestito fiduciario è necessario partecipare ad uno dei bandi che verranno pubblicati nel corso dell'anno accademico.

Le modalità e i requisiti di partecipazione, le condizioni, la durata e l’importo dei prestiti, si trovano all’interno dei singoli bandi.

Bando per richiedere il prestito

Sono aperti i termini per presentare la domanda di Prestito Fiduciario Crédit Agricole “Finanziamo gli studi Università di Bologna” - a.a. 2022/23 per gli studenti dei corsi di Laurea, di Laurea Magistrale, di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, di Dottorato di Ricerca e delle Scuole di Specializzazione. 

Scadenza: 7 dicembre 2022 ore 15:00

Come presentare la domanda online

La domanda per richiedere il prestito fiduciario può essere presentata esclusivamente online e durante il periodo di apertura del bando.

  1. accedi a Studenti Online con le credenziali SPID;
  2. clicca sul pulsante “bandi”;
  3. seleziona il bando prescelto. 

N.B. Per gli studenti non italiani è necessario allegare la carta di identità rilasciata da un Comune italiano. La carta di identità deve essere allegata completa in ogni sua parte, fronte e retro. Allegare un documento incompleto, o non allegarne alcuno, comporta l’invalidità della domanda.