Bando e graduatorie per l'attività di collaborazione degli studenti - 150 ore

Informazioni su come fare domanda per lo svolgimento delle 150 ore presso le strutture d'Ateneo e graduatorie.

Ogni anno l'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività di collaborazione presso varie strutture. La durata massima della collaborazione è di 150 ore.

Per svolgere le 150 ore è necessario partecipare ai bandi.

Di seguito sono riportati i bandi relativi alle collaborazioni degli studenti iscritti all’a.a. 2021/22, diversificati per Campus e attività.

Le collaborazioni si svolgeranno nel corso del 2022.

Scadenza per presentare la domanda: 30 settembre 2021.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente accedendo all’applicativo Studenti Online utilizzando le proprie credenziali SPID e selezionando il bando di interesse.

Gli studenti internazionali extra UE privi di documento di identità rilasciato in Italia, che non possono dotarsi di SPID, possono accedere con le credenziali di Ateneo

Attenzione: è richiesta l'iscrizione ad un corso di studi del Campus  a cui si riferisce il bando. Si può fare domanda anche se non si è ancora iscritti all’a.a. 2021/22 ma l’iscrizione deve essere perfezionata entro e non oltre 30/09/2021. Solo per chi si immatricola ai corsi di Laurea Magistrale (II^ ciclo) la data di scadenza per l’iscrizione all’a.a. 2021/22 è il 25/11/2021

La collaborazione dà diritto ad una borsa di studio che verrà liquidata in un’unica soluzione al termine della collaborazione. La borsa di studio è parametrata al numero di ore di attività svolte, ed ha un importo orario di euro 7,50. L’Università provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni.”

Graduatorie

Sono pubblicate su Studenti Online le graduatorie definitive di tutti i bandi per le collaborazioni studentesche - 150 ore dell’a.a. 2020/21.

Corsi online su sicurezza e salute nelle strutture universitarie

Gli studenti a cui viene assegnata la collaborazione, prima di iniziare l’attività, devono aver effettuato i corsi di formazione in modalità e-learning, nell’ambito della promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di studio e di ricerca, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 , Modulo 1 (formazione generale) e Modulo 2 (formazione specifica).
A conclusione del Modulo 1 e del Modulo 2 è previsto un test di avvenuto apprendimento. Se il test non viene superato è necessario attendere 7 giorni per accedere nuovamente al corso sulla sicurezza.

È inoltre obbligatorio seguire una specifica formazione sul Covid-19 prendendo visione del video "Vivere l’Università in sicurezza: misure di prevenzione anti Covid-19"

Prima di iniziare la collaborazione gli studenti dovranno esibire alla struttura di assegnazione: