Bando e graduatorie per l'attività di collaborazione degli studenti - 150 ore

Informazioni su come fare domanda per lo svolgimento delle 150 ore presso le strutture d'Ateneo e graduatorie.

Ogni anno l'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività di collaborazione presso varie strutture. La durata massima della collaborazione è di 150 ore.

Per svolgere le 150 ore è necessario partecipare ai bandi.

Sono pubblicati i bandi per le collaborazioni degli studenti per l’a.a. 2020/21. Da quest’anno sono bandite collaborazioni diversificate per campus e attività:

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente accedendo all’applicativo Studenti Online utilizzando le credenziali d’ateneo e selezionando il bando di interesse.

Attenzione: si può partecipare solo ai bandi riferiti al Campus del corso di studi a cui si è iscritti nell’a.a. 2020/21.

La collaborazione dà diritto ad una borsa di studio che verrà liquidata in un’unica soluzione al termine della collaborazione. La borsa di studio è parametrata al numero di ore di attività svolte, ed ha un importo orario di euro 7,50. L’Università provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni.

Graduatorie

Pubblicazione della graduatoria definitiva per il beneficio delle collaborazioni 150 ore degli studenti a.a. 2019/20.

Corsi online su sicurezza e salute nelle strutture universitarie

Gli studenti a cui viene assegnata la collaborazione, prima di iniziare l’attività, devono aver effettuato i corsi di formazione in modalità e-learning, nell’ambito della promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di studio e di ricerca, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 , Modulo 1 (formazione generale) e Modulo 2 (formazione specifica).
A conclusione del Modulo 1 e del Modulo 2 è previsto un test di avvenuto apprendimento. Se il test non viene superato è necessario attendere 7 giorni per accedere nuovamente al corso sulla sicurezza.

È inoltre obbligatorio seguire una specifica formazione sul Covid-19 prendendo visione del video "Vivere l’Università in sicurezza: misure di prevenzione anti Covid-19".

Prima di iniziare la collaborazione gli studenti dovranno esibire alla struttura di assegnazione :