Sala studio di Palazzo Paleotti

Punto d'accesso privilegiato alle risorse bibliografiche dell'Ateneo, centro di assistenza e formazione, sala congressi e luogo di socializzazione.

Gli spazi allestiti a Palazzo Paleotti costituiscono un polo d'avanguardia tecnologico situato in pieno centro.
Al loro interno sono disponibili 250 postazioni per l'accesso a internet, tramite credenziali universitarie, per gli studenti regolarmente iscritti, e per il personale Unibo.

Sono ammessi alla struttura anche gli utenti della Biblioteca Sala Borsa, ma senza possibilità di utilizzo dei PC, se sprovvisti di credenziali Universitarie.

Da ogni computer, collegato alla rete d'Ateneo, è possibile consultare cataloghi bibliografici, banche dati, digitalizzazioni, riviste elettroniche, libri, dizionari, enciclopedie e altre risorse a testo pieno.

Sono presenti postazioni per consultazioni brevi, per videoscrittura, e postazioni per non vedenti e ipovedenti.

Servizio di assistenza informatica e assistenza bibliografica

Per tutto l'orario di apertura il personale offre consulenza sull'utilizzo dei portali Sba e Unibo. E per coloro che hanno esigenze particolari è possibile fissare un appuntamento con il personale addetto all'assistenza bibliografica, che rimarrà a disposizione per tutto il tempo necessario alla ricerca.

Informazioni per l'ingresso alla sala studio

Informazioni per l'ingresso: gli studenti devono esibire il tesserino universitario, mentre gli utenti di Sala Borsa la tessera di iscrizione alla Biblioteca e un documento valido di identità. Gli utenti sono ammessi solo se ci sono postazioni libere.