Elezioni del Presidente del Consiglio del Campus di Ravenna - triennio 2025-2028

Sono indette per il 14 e il 15 gennaio 2025 le elezioni del Presidente del Consiglio di Campus di Ravenna.

Con Decreto del Decano del Corpo Accademico del Campus di Ravenna rep. 2134/2024 prot. 355646 del 11/11/2024, sono state indette le elezioni del Presidente del Consiglio del Campus di Ravenna.

Le votazioni si svolgeranno martedì 14/01/2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e mercoledì 15/01/2025 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 secondo le modalità riportate nel decreto di indizione.

L’elettorato attivo spetta ai professori e ricercatori incardinati nel Campus, nonché al personale tecnico amministrativo in servizio nel Campus e ai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Campus di Ravenna. Ciascun voto del personale tecnico amministrativo viene pesato con un coefficiente pari al 22% del rapporto tra elettorato attivo professori e ricercatori ed elettorato attivo personale tecnico amministrativo.

L’elettorato passivo spetta di norma ai professori ordinari con sede di servizio nel Campus alla data delle elezioni che, ai sensi dell’art. 41, commi 7 e 8, Statuto di Ateneo:

a) assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo
e che
b) rispettino il requisito del limite del doppio mandato.

L’elenco dell’elettorato attivo del Campus di Ravenna è pubblicato nell’area ad accesso riservato https://svc.unibo.it/elezionicampus/default.aspx

Gli aventi diritto al voto che rilevino la propria esclusione dall’elenco, o che si vedano collocati erroneamente nel medesimo, hanno facoltà di fare opposizione, entro le ore 12:00 di lunedì 25/11/2024, per il tramite degli Uffici dell’Amministrazione di Campus (e-mail campusravenna.staff@unibo.it), alla Commissione Elettorale, che decide e rende nota all’opponente la propria decisione motivata entro venerdì 29/11/2024.

Le candidature sono obbligatorie e sono presentate improrogabilmente dalle ore 10:00 di lunedì 18/11/2024 alle ore 12:00 di martedì 17/12/2024. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura dalla propria casella di posta istituzionale all’indirizzo campusravenna.staff@unibo.it

 

Di seguito le principali scadenze:

  • Lunedì 18 novembre 2024 - Pubblicazioni elenco elettorato attivo
  • entro le ore 12:00 di lunedì 25 novembre 2024 - opposizione all’elenco elettorato attivo
  • dalle ore 10:00 di lunedì 18 novembre 2024 alle ore 12:00 di martedì 17 dicembre 2024 - presentazione candidature
  • venerdì 20 dicembre 2024 - Pubblicazione elenco candidature
  • lunedì 13 gennaio 2025 - pubblicazione elenco aggiornato degli elettori
  • martedì 14/01/2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e mercoledì 15/01/2025 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 – Votazioni
Pubblicato il: 11 novembre 2024

Contatti

Ufficio Affari generali e personale - Ravenna

Rita Guerra
Maria Grazia Petranca

Indirizzo

Via A. Baccarini, 27 – 48121 Ravenna (RA)

Telefono
0544.936292 (Rita Guerra)
0544.936715 (Maria Grazia Petranca)