Bando di tirocini per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka

È online il bando di selezione per 8 tirocini curriculari della durata di tre mesi presso il Commissariato Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka. Scadenza: 4 marzo.

I tirocini si svolgeranno presso la sede di Roma del Commissariato Generale, secondo il seguente calendario:

• I CICLO (n. 4 tirocini): aprile – luglio 2024;
  • II CICLO (n. 4 tirocini): luglio – ottobre 2024.

Invia la candidatura al bando entro le ore 17 del giorno 4 marzo 2024, esclusivamente per via telematica collegandoti all'applicativo online.

NB: Tra i requisiti di accesso per la partecipazione al bando è necessario avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore (consulta le informazioni sugli Enti certificatori ammessi).

In sede di verifica dei requisiti ti verrà chiesto di produrre l’attestazione relativa al livello dichiarato.

L’Università può certificare la conoscenza della lingua inglese se:

• hai sostenuto e superato l’esame di idoneità presso il Centro Linguistico di Ateneo;
  • sei iscritto ad un corso di studi che prevede, come requisito per l’ammissione, il livello B2 (o superiore) della conoscenza della lingua inglese;
  • hai sostenuto e superato almeno un esame nel cui syllabus è chiaramente specificato tra gli obiettivi dell’insegnamento l’acquisizione del livello B2 (o superiore).

La mancata corrispondenza tra livello di conoscenza della lingua inglese dichiarato e la relativa certificazione diventa causa formale di esclusione dalla selezione. Verifica attentamente il dato inserito.

Rappresenta, inoltre, titolo preferenziale la conoscenza della lingua giapponese certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione.

Importante: Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Per informazioni:
Ufficio Tirocini Area Sociale
Mail: arin.banditirocini@unibo.it
tel. 0512084040 (attivo dalle 10:00 alle 12:00 nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì, venerdì)

Pubblicato il: 13 febbraio 2024