A seguito dell’ordinanza emanata dal Comune di Bologna, che in via precauzionale chiude scuole, parchi e centri sportivi e invita a limitare gli spostamenti e a favorire lo smart working, riteniamo opportuno adottare le seguenti misure per il 25 ottobre:
- La didattica si terrà in modalità solo online in tutte le sedi di Bologna e della Romagna.
- L’attività didattica di laboratorio e tirocinio è sospesa e sarà recuperata appena possibile.
- Gli esami di profitto e le idoneità linguistiche sono sospesi e saranno recuperati appena possibile.
- Le discussioni di laurea e le proclamazioni si terranno in presenza dove possibile, ma laureandi e commissari impossibilitati a raggiungere la sede di laurea potranno adottare la modalità online richiedendola al presidente di commissione.
L’aula virtuale per la didattica online sarà accessibile dalla pagina della didattica del sito docente.
Gli edifici dell’Ateneo, comprese le biblioteche e le sale studio, saranno aperti. Per eventuali problemi localizzati verrà fornita specifica comunicazione sui siti web.
Per il personale T/A/B/CEL l’attività lavorativa da remoto sarà consentita, senza autorizzazione da parte del responsabile, in caso di impossibilità a raggiungere la sede di lavoro o a spostarsi per sopraggiunti motivi familiari. Per coloro che assicurano servizi essenziali e non differibili è necessario informare il proprio responsabile in modo da poter gestire, con quanto più anticipo possibile, eventuali interruzioni delle attività.
Salvo ulteriori comunicazioni, da lunedì 28 ottobre tutte le attività potranno riprendere in presenza.