Studenti in mobilità @unibo e info per università partner: documenti relativi al periodo di mobilità

Informazioni sui documenti iniziali e finali rilasciati agli studenti che svolgono una mobilità all’Università di Bologna.

L’Università di Bologna rilascia agli studenti e invia alle università di provenienza:

• la Dichiarazione di Arrivo nella quale è riportata la data di inizio della mobilità svolta, registrata secondo le istruzioni fornite;
  • la Dichiarazione di Periodo nella quale sono riportate le date di inizio e fine della mobilità, registrate secondo le istruzioni fornite;
  • il Transcript of Records che contiene i dati personali dello studente, le date di inizio e fine della mobilità, registrate secondo le istruzioni fornite, l’elenco degli esami e dei tirocini fatti, con l’indicazione delle date d’esame, dei crediti (CFU ed ECTS) e dei voti conseguiti.

Le dichiarazioni e i transcript sono documenti digitali con il timbro digitale, che contiene il documento con la firma digitale e che ne attesta l’integrità e l’autenticità.
Il loro formato è conforme al Regolamento UE n. 910/2014 per l'identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno (eIDAS) e, in base alla legge italiana, hanno lo stesso valore legale dei tradizionali certificati cartacei.