Studenti di scambio @unibo: username, password e servizi online

Informazioni sui principali servizi online utili per gli studenti di scambio all’Università di Bologna.

Nel messaggio “Confirmation of registration” ricevi username e password (le credenziali di Ateneo) che servono per accedere ai servizi online dell'Università di Bologna.

È necessario fare il primo login tramite AlmaRM – Accesso studenti.

Il sistema richiede di cambiare la password. Devi fare grande attenzione all’inserimento della tua password di accesso (PIN/PUK) poiché è formata da numeri e lettere maiuscole e minuscole ed è molto facile sbagliare.

Se ti sei dimenticato la password con il recupero credenziali puoi riportarla al valore iniziale (PUK).Il “Cod. fisc. personale” richiesto è indicato nel messaggio Confirmation of registration.

Per ricevere supporto scrivi a incoming.diri@unibo.it

Da AlmaRM puoi accedere direttamente a:

• Piani di studio (Compila il piano di studio)
  • AlmaEsami (Prenota un esame)
  • Studenti Online: è uno spazio riservato agli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, che permette di svolgere comodamente online le procedure utili durante il percorso universitario, dall'immatricolazione fino alla laurea. Alcuni servizi sono disponibili anche per gli studenti di scambio. Tra essi c’è “TPER Richiesta abbonamento autobus” che ti permette di acquistare l’abbonamento dell’autobus (TPER), solo per l’area di Bologna, a un prezzo agevolato. L’acquisto è possibile solo dopo il Check-in.