Studenti di scambio @unibo: organizzare il viaggio

Informazioni utili per scegliere quando arrivare all’Università di Bologna per svolgere la mobilità in sede.

Prima di tutto, per decidere se e quando fare la tua mobilità in sede all’Università di Bologna, devi informarti sulla situazione sanitaria in Italia, sulle misure adottate dal Governo italiano e dall’Università di Bologna per fronteggiare la pandemia e sulle restrizioni ai viaggi.

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e sui siti di riferimento nel tuo Paese.

Presta molta attenzione alle regole sull’ isolamento fiduciario.

Per conoscere la situazione in Italia consulta i principali siti governativi italiani (sezione Focus sulle informazioni più aggiornate).

Controlla inoltre periodicamente la tua casella di posta @studio.unibo.it per le informazioni aggiornate sulle misure adottate dall’Università di Bologna.

Non ci sono date di arrivo prestabilite. Devi decidere tu quando partire per l’Università di Bologna in base alla data d’inizio dei tuoi corsi. La data d’inizio del tuo periodo di scambio corrisponde alla data del Check-in, ovvero la registrazione dell’arrivo presso l’Exchange Student Desk a Bologna o l’Ufficio Relazioni Internazionali del tuo Campus.

All’inizio di ogni semestre puoi avere la possibilità di partecipare alle sessioni di benvenuto per studenti di scambio, ove disponibili.