Studenti di scambio @unibo: Erasmus+ for Traineeship (Mobilità per tirocinio), Blended Short Term Programmes, Blended Intensive Programmes

Regole specifiche per alcuni programmi di mobilità Erasmus+.

Erasmus+ for Traineeship (Mobilità per tirocinio)

Gli studenti, che trascorrono un periodo di mobilità all’Università di Bologna per svolgere un tirocinio nell’ambito del programma Erasmus+ for Traineeship, devono essere accettati da un docente che seguirà e coordinerà la loro attività e sono accolti nei Dipartimenti.

Il documento necessario per l’attivazione del programma è il Learning Agreement for Traineeship (LAT).
Il LAT è il piano di lavoro concordato con la tua università e con il docente dell’Università di Bologna che ti ha accettato e che seguirà la tua attività. Per svolgere il tirocinio devi:

• richiedere il modulo alla tua Università e compilarlo;
  • ottenere l’approvazione e la firma della tua università e del docente che ti ha accettato all’Università di Bologna;
  • inviare il modulo all’Exchange Student Desk o all’Ufficio Relazioni Internazionali del tuo Campus;
  • al ricevimento dell’invito via mail, fare la registrazione online;
  • al tuo arrivo fare il Check-in.

Come studente in mobilità per tirocinio non puoi sostenere esami e ottenere crediti. Al Check-out ricevi unicamente la Dichiarazione di Periodo. La tua attività di tirocinio viene certificata dal docente che ti ha seguito, compilando le apposite sezioni del Learning Agreement for Traineeships.

Erasmus+ Blended Short Term Programmes e Blended Intensive Programmes

Se sei uno studente Erasmus+ Blended Short Term Programme o Blended Intensive Programme, puoi svolgere all’Università di Bologna solo le attività formative previste per il tuo specifico programma. Segui le istruzioni che riceverai dall’Ufficio mobilità Internazionale di riferimento, sia per la didattica che per le procedure di Check-in e out.