Studenti di scambio @unibo: compilare il piano di studio online

I primi passi da fare per iniziare le attività didattiche all’Università di Bologna.

Per iniziare le tue attività didattiche, devi contattare gli Uffici mobilità internazionale di riferimento per:

• discutere il tuo piano di studio e per la firma del Learning Agreement, se non è già stata ottenuta;
  • eventuali domande che riguardano gli orari delle lezioni, gli esami, gli appelli d’esame e in generale l’organizzazione delle attività didattiche.

Utilizza il motore di ricerca per trovare gli insegnamenti disponibili.

Consulta il calendario delle sessioni di orientamento organizzate dagli Uffici mobilità internazionale e relazioni internazionali di Campus.

Quando hai scelto definitivamente i corsi che intendi seguire all’Università di Bologna, sulla base del Learning Agreement approvato, e verificato i periodi e gli orari di lezione, devi compilare il Piano di Studio online. Puoi fare questa e altre operazioni su AlmaRM – Accesso studenti.

Il Piano di Studio online è obbligatorio per tutti gli studenti di scambio ed è indispensabile per sostenere gli esami. Il servizio è disponibile solo dopo il Check-in (bottone: “Compila il piano di studio”).
Le istruzioni di dettaglio sono disponibili in allegato.