Servizio Staff Training Incoming

L’Università di Bologna organizza settimane di staff training dedicate al personale Tecnico Amministrativo di università europee (con le quali è vigente un accordo bilaterale).

Il Programma Erasmus+ consente al personale tecnico amministrativo di usufruire della "Erasmus+ Staff Mobility for Training", ovvero un periodo di formazione presso Istituti di istruzione superiore e/o presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Questo tipo di mobilità mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari.

A partire dall’estate 2018, il Servizio Staff Training Incoming risponderà alle richieste di Staff Training organizzando specifiche Erasmus Staff Training Weeks.  Si tratta di settimane di formazione che trattano temi specifici e hanno come obiettivo quello di scambiare informazioni e buone pratiche tra colleghi.

I benefici per i partecipanti sono diversi:

  • Sviluppare la propria rete di contatti professionali
  • Accrescere le competenze interculturali
  • Sviluppo professionale: competenze e know how
  • Ispirazione, nuove idee e motivazione

La precedente Staff Training Week “From Technology Transfer to Third Mission: strategies, organizational models and tools” si è svolta dal 7 all’11 ottobre 2019.
Il personale tecnico amministrativo intenzionato a partecipare alla prossima Staff Training Week può completare questo questionario www.unibo.it/stafftrainingincomingquestionnaire inserendo le proprie aree di interesse e i propri contatti.  
La Staff Training 2020 verterà su uno dei principali argomenti rilevati dal questionario.

Con molta probabilità, la prossima Staff Training Week verterà su "Open Access e Libraries" e si svolgerà il prossimo dicembre 2020.
Maggiori informazioni sulle date esatte del Training e sulla application saranno disponibili a breve.

Per richieste specifiche o altre informazioni, è possibile contattare: stafftraining.incoming@unibo.it