Servizio Staff Training Incoming

L’Università di Bologna organizza settimane di staff training dedicate al personale Tecnico Amministrativo di università europee (con le quali è vigente un accordo bilaterale).

Il Programma Erasmus+ consente al personale tecnico amministrativo di usufruire della "Erasmus+ Staff Mobility for Training", ovvero un periodo di formazione presso Istituti di istruzione superiore e/o presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Questo tipo di mobilità mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari.

A partire dall’estate 2018, il Servizio Staff Training Incoming risponderà alle richieste di Staff Training organizzando specifiche Erasmus Staff Training Weeks.  Si tratta di settimane di formazione che trattano temi specifici e hanno come obiettivo quello di scambiare informazioni e buone pratiche tra colleghi.

I benefici per i partecipanti sono diversi:

  • Sviluppare la propria rete di contatti professionali
  • Accrescere le competenze interculturali
  • Sviluppo professionale: competenze e know how
  • Ispirazione, nuove idee e motivazione

La Staff Training Week 2023 “Get Them on Board! Enhancing the International Student Experience” si terrà dal 13 al 17 Novembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 settembre. Accedi al form di registrazione e a tutte le informazioni riguardanti la Staff Training Week.

Nel 2022, la Staff Training ha trattato il tema: Internationalisation of Higher Education for Society.

Nel 2019, la Staff Training ha trattato il tema: Trasferimento Tecnologico e Terza Missione.
Nel 2018, la Staff Training si è focalizzata su: Servizi di Accoglienza per Studenti.

Per richieste specifiche o altre informazioni, è possibile contattare: stafftraining.incoming@unibo.it