Summer school on “Management and reporting of non-financial aspects by organisations”

Dipartimenti Unibo coinvolti:

• Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia (SDE) – Coordinatore;
  • Dipartimento di Scienze Aziendali (DSA).

Partners:

• Macquarie University – Australia;
  • University of Technology Sydney (UTS) – Australia.

Budget: 21.000 €

Perché collaborare con le università coinvolte nel progetto può essere significativo per Unibo?

A livello generale, UTS e Macquarie University sono atenei rilevanti dove operano persone di grande spessore scientifico, particolarmente attive sia sotto il profilo della didattica innovativa (presentata durante gli eventi organizzati a Bologna), sia sotto il profilo della ricerca, sia sotto il profilo del coinvolgimento con la società, le associazioni e in generale il contesto sociale. Pertanto risulta particolarmente importante per l’Università di Bologna continuare ad avere un accordo quadro con queste tipologie di partner ed intraprendere attività comuni.

Principali risultati raggiunti

• Summer school sul tema “Management and reporting non-financial aspects by organisations”, Forlì 25-28 giugno 2018;
  • Doctoral Colloquium sul tema “Social and Environmental Accounting”, Forlì 29 giugno 2018;
  • 5 mobilità realizzate grazie al progetto;
  • 4 collaborazioni nell’ambito della ricerca in termini di progetti di ricerca e relative presentazioni a convegni;
  • 2 articoli internazionali pubblicati, 1 articolo sotto referaggio e 2 working paper;
  • 2 seminari presentati nell’ambito del Dottorato di European Law;
  • 1 cotutela con Macquarie University.