Concorso 2023 - Prova di ammissione del 14/7/2023

AVVISO DI CONVOCAZIONE E MODALITA' DI SVOLGIMENTO

 I candidati sono convocati il giorno 14 luglio 2023 presso il Quartiere Fieristico di Bologna - Piazza della Costituzione 6 (Area Biglietterie Ingresso Bologna Fiere) secondo il seguente ordine alfabetico:

  • Candidati A – L: ore 11.00
  • Candidati M – Z: ore 11.30

 

Nella procedura di riconoscimento sarà prevista l’identificazione prioritaria delle donne in stato di gravidanza, dei candidati con disabilità e dei candidati richiedenti tempi aggiuntivi.  

I candidati con disabilità e DSA trovano qui le istruzioni per la richiesta di adattamento della prova.

 

Si raccomanda la massima puntualità e di non presentarsi né prima né dopo l’ora indicata per evitare assembramenti e stazionamenti in gruppi fuori dai locali della prova.

Le informazioni logistiche e le modalità per raggiungere la sede del concorso sono disponibili nei siti web:

https://www.bolognafiere.it/sedi/bolognafiere/https://www.bolognafiere.it/come-arrivare/

Si ricorda che i candidati devono presentarsi con:

  • documento d'identità valido e non scaduto (carta d'identità o passaporto o patente di guida), preferibilmente lo stesso documento utilizzato in fase di registrazione online al concorso;
  • codice fiscale o tessera sanitaria;
  • autocertificazione ministeriale già compilata in ogni sua parte datata e firmata (al momento non disponibile);

 

I candidati devono presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio in quanto:

  • NON è consentita la presenza di accompagnatori al di fuori e in prossimità della sede concorsuale. Per problematiche particolari, occorre contattare sam.carrieremfs@unibo.it.
  • NON è previsto un servizio guardaroba/deposito e NON sarà in ogni caso possibile tenere con sé oggetti non ammessi come previsto dal bando;
  • i candidati possono portare con sé solo una bottiglia/borraccia d’acqua e snack confezionati ed integri.

 

Si invitano i candidati a monitorare costantemente queste pagine per ogni aggiornamento.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, comma 6, del Regolamento n. 130 /2017 non sono ammessi, durante la prova del concorso, la consultazione o la detenzione di alcun testo cartaceo o digitale, l'uso o la detenzione di materiale di cancelleria idoneo alla annotazione di testi nonché l’uso o la detenzione di telefoni cellulari o di altri strumenti elettronici o telematici, nonché l’interazione tra candidati, pena l'esclusione dal concorso.