Master in Business Management in Europe and Latin America - 5858

Codice 5858
Anno accademico 2023-2024
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Buenos Aires
Livello Primo
Direttore Elisa Montaguti
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese, Spagnolo
Costo 4.800,00 Euro
Rate prima rata 1.500,00 Euro (da pagare entro il 29/04/2024) seconda rata 1.100,00 Euro (da pagare entro il 31/05/2024) terza rata 1.100,00 Euro (da pagare entro il 28/06/2024) quarta rata 1.100,00 Euro (da pagare entro il 31/07/2024)
Scadenza bando

05/04/2024 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione dal 16/04/2024 al 29/04/2024
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il master ha durata annuale con frequenza part-time, è erogato in lingua spagnola e inglese, rilascia 60 CFU totali previsti nel progetto crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di analizzare e acquisire competenze manageriali in campo internazionale. Queste competenze possono differenziare il curriculum dello studente e posizionarlo come molto più attrattivo per le imprese, che vedono nel master un ponte tra università e mondo aziendale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 40
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
- lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);

- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.
Conoscenze Linguistiche
- Buona padronanza della lingua spagnola e della lingua inglese.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione tramite colloquio.
Data di selezione
09/04/2024
Piano didattico
  • Macroeconomics in Europe and Latin America : currency , inflation and protectionism - SSD: SECS-P/01;
  • Company development and international business - SSD: SECS-P/08;
  • Marketing research and models - SSD: SECS-P/08;
  • Business to Business Management in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08;
  • Consumer Marketing in Europe and Latin America  - SSD: SECS-P/08;
  • Business strategy and digital transformation - SSD: SECS-P/08;
  • Retailing and digital marketing in Europe and Latin America- SSD: SECS-P/08;
Frequenza obbligatoria
70%

Dati dell'indagine AlmaLaurea sul master