Master in Large Marine Vertebrates Sciences - 5785

Direttore Annalisa Zaccaroni
Durata Annuale
Titolo congiunto
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 4.000 euro
Rate prima rata 2.500 euro; seconda rata 1.500 euro (da pagare entro il 31/01/2022)
Scadenza bando

03/09/2021 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 05/10/2021 al 03/12/2021
Periodo di svolgimento

dal 06/12/2021 al 30/06/2023

Dicembre 2021 - Giugno 2023 (la durata legale del master è annuale ma la frequenza è su 18 mesi)
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze mediche veterinarie - DIMEVET
Scuola
Medicina e Chirurgia
Profilo professionale
Master intende preparare professionisti in grado di ricoprire incarichi di responsabilità di ricerca, di gestione delle diverse specie in ambiente controllato e presso centri di recupero, di monitoraggio di popolazioni selvatiche, di gestione di aree protette, con competenze anche nel campo della gestione sanitaria.
Titolo congiunto
Titolo congiunto con l'Università della Calabria
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 15
Crediti formativi
Master internazionale
Titoli d'accesso
Ai fini dell'accesso al Master verranno considerate i seguenti titoli di studio:

a) Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L-13: Scienze Biologiche L-32: Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura L-38: Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)

b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-6 Biologia; LM-42: Medicina Veterinaria o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)

c) Laurea in Scienze Biologiche, Scienze Naturali vecchio ordinamento

d) ogni altro titolo di studio estero equipollente ad uno dei precedenti

In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito scientifico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.
Conoscenze Linguistiche
Inglese livello B2 (sarà verificato in sede di colloquio)
Criteri di selezione
Titoli e colloquio