Codice | 9023 |
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Anno accademico | 2021-2022 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Gabriele Morandin |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2021) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 29 aprile 2022) |
Scadenza bando |
01/10/2021 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 11/05/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 07/07/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 21/09/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 01/10/2021 |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: dal 26/05/2021 al 30/06/2021; Finestra 2: dal 21/07/2021 al 10/09/2021; Finestra 3: dal 06/10/2021 al 14/10/2021; Finestra 4: dal 11/10/2021 al 14/10/2021 |
Periodo di svolgimento |
dal 19/10/2021 al 31/03/2023 |
- Struttura proponente
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Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il master ha come obiettivo quello di consentire, ai partecipanti che conlcuderanno positivamente il percorso, di ricoprire ruoli manageriali nelle aree delle risorse umane di imprese manifatturiere e dei servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate. In particolare il Master vuole preparare i partecipanti a padroneggiare i problemi della progettazione organizzativa e le sfide che presenta la gestione delle risorse umane in contesti multiculturali.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Conoscenze Linguistiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in: test scritto e colloquio motivazionale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: il 17-18/05/2021
- per gli iscritti alla finestra 2: il 12-13/07/2021
- per gli iscritti alla finestra 3: il 28-29/09/2021
- per gli iscritti alla finestra 4: il 06/10/2021
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
- Sede delle lezioni
- Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
- Piano didattico
- Employee relations - IUS/04
- Communication across cultures - SECS-P/10
- Organizational theory & design - SECS-P/10
- Hr theory, systems and processes - SECS-P/08
- Organizational behavior - SECS-P/10
- Strategic accounting and budgeting - SECS-P/07
- Performance management & rewards - SECS-P/10
- Recruitment & onboarding - SECS-P/10
- Talent management - SECS-P/10
- Business ethics and sustainability - SECS-P/07
- Hr information systems - SECS-P/10
- Digital hr & people analytics - SECS-P/10
- Digital culture - SECS-P/10
- Global strategy - SECS-P/08
- Project work in collaborazione con aidp - SECS-P/10
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 CFU
Avvisi del master
Avviso di inserimento IV finestra: Pre-iscrizioni dal 22/09/2021 al 01/10/2021 (ore 13.00) - Selezioni 06/10/2021 - Immatricolazioni dal 11/10/2021 al 14/10/2021
Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la IV finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II e III nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD Rep. n. 5013/2021 Prot n. 184124 del 27/07/2021)
Articolo 6 – Aggiornamento importo quota ridotta Fascia 4
Si informano gli interessati che l’importo è 184,54 euro per adeguamento costi pergamena
I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria
Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza
Allegati
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Istruzioni operative allegate al bando [.pdf 158 KB]