Master in Digital Marketing and Communication - 5734

Codice 5734
Anno accademico 2021-2022
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Augusto Valeriani
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2021) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 29 aprile 2022)
Borse studio Si
Scadenza bando

01/10/2021 (Scaduto)

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 11/05/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 07/07/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 21/09/2021 Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 01/10/2021
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: dal 26/05/2021 al 30/06/2021; Finestra 2: dal 22/07/2021 al 10/09/2021; Finestra 3: dal 06/10/2021 al 14/10/2021; Finestra 4: dal 11/10/2021 al 14/10/2021
Periodo di svolgimento

dal 19/10/2021 al 31/03/2023

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in: test scritto e colloquio motivazionale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 17-18/05/2021
- per gli iscritti alla finestra 2: il 13-14/07/2021
- per gli iscritti alla finestra 3: il 27-28/09/2021
- per gli iscritti alla finestra 4: il 06/10/2021

presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Sede delle lezioni
Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Piano didattico
  • Strategic Accounting - SECS-P/07
  • Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
  • Marketing Strategy - SECS-P/08
  • Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
  • Digital Culture – INF/01
  • Branding and Corporate Communication - SPS/08
  • Communication and Storytelling - SPS/08
  • Sales and trade marketing - SECS-P/08
  • Industry structure of digital communication - ING-INF/05
  • Content marketing laboratory - SPS/08
  • Search Marketing - ING-INF/05
  • Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
  • Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
  • Digital marketing - SECS-P/08
  • Digital Interactive Marketing - SECS-P/08
  • Personal Branding - SECS-P/10
  • Laboratory of Customer Value Management - SECS-P/08
  • Digital Analytics - SECS-P/08
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 cfu

Dati dell'indagine AlmaLaurea sul master

Avvisi del master

Avviso di inserimento IV finestra: Pre-iscrizioni dal 22/09/2021 al 01/10/2021 (ore 13.00) - Selezioni 06/10/2021 - Immatricolazioni dal 11/10/2021 al 14/10/2021

Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la IV finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II e III nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD Rep. n. 5012/2021 Prot n. 184123 del 27/07/2021)

Articolo 6 – Aggiornamento importo quota ridotta Fascia 4

Si informano gli interessati che l’importo è 184,54 euro per adeguamento costi pergamena

I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria

Modulo per la richiesta degli adattamenti

Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza

Informazioni per la richiesta degli adattamenti