Codice | 5858 |
---|---|
Anno accademico | 2021-2022 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Buenos Aires |
Livello | Primo |
Direttore | Elisa Montaguti |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese, Spagnolo |
Costo | 4.800,00 Euro |
Rate | prima rata 2.500,00 Euro (da pagare tassativamente entro il 22/11/2021 finestra 1, il 17/03/2022 finestra 2); seconda rata 2.300,00 Euro (da pagare entro il 31/05/2022) |
Scadenza bando |
10/02/2022 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 14/10/2021; Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 10/02/2022 |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: dal 28/10/2021 al 22/11/2021; Finestra 2: dal 21/02/2022 al 17/03/2022 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il master ha durata annuale, è erogato in lingua spagnolo e inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di analizzare e acquisire competenze manageriali in campo internazionale. Queste competenze possono differenziare il curriculum dello studente e posizionarlo come molto più attrattivo per le imprese, che vedono nel master un ponte tra università e mondo aziendale.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 40
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);
- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master. - Conoscenze Linguistiche
- - Buona padronanza della lingua spagnola e della lingua inglese.
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione tramite colloquio.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: il 21/10/2021
- per gli iscritti alla finestra 2: il 14/02/2022
- Piano didattico
- Macroeconomics in Europe and Latin America : currency , inflation and protectionism - SSD: SECS-P/01;
- Industrial districts and economic development in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/01;
- Marketing research and models - SSD: SECS-P/08;
- Business to Business Management in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08;
- Consumer Marketing in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08;
- Business strategy and digital transformation - SSD: SECS-P/08;
- Retailing and digital marketing in Europe and Latin America- SSD: SECS-P/08;
- Frequenza obbligatoria
- 70%
Avvisi del master
I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria
Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza
Allegati
-
Istruzioni operative allegate al bando [.pdf 158 KB]