Master in Business Management in Europe and Latin America - 5858

Codice 5858
Anno accademico 2021-2022
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Buenos Aires
Livello Primo
Direttore Elisa Montaguti
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese, Spagnolo
Costo 4.800,00 Euro
Rate prima rata 2.500,00 Euro (da pagare tassativamente entro il 22/11/2021 finestra 1, il 17/03/2022 finestra 2); seconda rata 2.300,00 Euro (da pagare entro il 31/05/2022)
Scadenza bando

10/02/2022

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 14/10/2021; Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 10/02/2022
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: dal 28/10/2021 al 22/11/2021; Finestra 2: dal 21/02/2022 al 17/03/2022
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua spagnolo e inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di analizzare e acquisire competenze manageriali in campo internazionale. Queste competenze possono differenziare il curriculum dello studente e posizionarlo come molto più attrattivo per le imprese, che vedono nel master un ponte tra università e mondo aziendale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 40
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
- lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);

- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.
Conoscenze Linguistiche
- Buona padronanza della lingua spagnola e della lingua inglese.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione tramite colloquio.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 21/10/2021
- per gli iscritti alla finestra 2: il 14/02/2022
Piano didattico
  • Macroeconomics in Europe and Latin America : currency , inflation and protectionism - SSD: SECS-P/01;
  • Industrial districts and economic development in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/01;
  • Marketing research and models - SSD: SECS-P/08;
  • Business to Business Management in Europe and Latin America - SSD: SECS-P/08;
  • Consumer Marketing in Europe and Latin America  - SSD: SECS-P/08;
  • Business strategy and digital transformation - SSD: SECS-P/08;
  • Retailing and digital marketing in Europe and Latin America- SSD: SECS-P/08;
Frequenza obbligatoria
70%

Avvisi del master

I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria

Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza