Agenzie di reclutamento: avviso importante per gli studenti internazionali

Per l’ammissione degli studenti internazionali l’Università di Bologna non si avvale di reclutatori all’estero.

L’Università di Bologna gestisce autonomamente l’ammissione degli studenti ai corsi di studio e l’assegnazione delle borse di studio “Unibo Azione 2” ed esenzioni “Unibo Azione 1”. Le procedure di ammissione ai corsi di studio e per ottenere i benefici Unibo Azione 1 & 2 sono indicate esclusivamente nei bandi o avvisi, pubblicati sui siti web di corso di studio e nelle pagine del portale. Per ogni dubbio su requisiti, procedure e scadenze contatta direttamente gli uffici dell’Università di Bologna.

In queste attività l’Università non si avvale di agenzie o reclutatori localizzati all’estero

Tutto il personale dell’Università di Bologna e gli uffici comunicano esclusivamente attraverso indirizzi di posta elettronica @unibo.it.  Email con l’estensione @studio.unibo.it o diverse da @unibo.it. non provengono da personale o uffici dell’Università di Bologna.

Se ricevi messaggi da indirizzi @studio.unibo.it inoltrali al più presto a internationaldesk@unibo.it per una verifica.

Ulteriori benefici economici sono assegnati da ER.GO.  L’Università di Bologna ed ER.GO non richiedono pagamenti anticipati per l’assegnazione di borse di studio o altri benefici. 

Se vuoi verificare l’autenticità di lettere di ammissione o di assegnazione di borse di studio o altri benefici, scrivi a internationaldesk@unibo.it allegando una copia della lettera.