42492 - MARKETING AVANZATO

Scheda insegnamento

  • Docente Daniele Rimini

  • Crediti formativi 6

  • SSD SECS-P/08

  • Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

  • Lingua di insegnamento Italiano

  • Orario delle lezioni dal 01/10/2018 al 17/12/2018

Anno Accademico 2018/2019

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del corso lo studente: - è in grado di comprendere il funzionamento delle dinamiche contabili di una organizzazione sportiva. - è in grado di svolgere l'attività di pianificazione e di controllo economico nell'ambito delle attività motorie e sportive.

Programma/Contenuti

Il corso combina una parte teorica, realizzata all'inizio del corso (circa 1/3 delle ore), con una parte pratica.

La parte pratica prevede la realizzazione di un business game. In questo business game, lo studente sarà il responsabile di un ufficio marketing di una azienda.

Dovrà quindi affrontare le problematiche del mondo reale.

Il gioco è interattivo e gestito da una intelligenza artificiale.

Testi/Bibliografia

Si consiglia

Marked Driven Management - Lambin - McGraw-Hill

Sport Marketing - Floriddia - Hoepli

Metodi didattici

Lezioni Frontali e Assistenza nel Business Game.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Per i frequentanti verranno valutate le performance nel business game, con un'integrazione attraverso esame scritto (10 domande multiple choice e 1 domanda aperta) sui lucidi presentati a lezione e sui capitoli 1-4-5-8-19 del libro Marked Driven Management.

Per i non frequentanti è previsto un'esame scritto (10 domande multiple choice e 2 domande aperte) sui capitoli 1-4-5-8-11-13-17-18-19 del libro Marked Driven Management.

 

Strumenti a supporto della didattica

Gli strumenti a supporto verranno forniti durante il corso

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Daniele Rimini