26912 - ATTIVITA' PRATICA DI LABORATORIO

Scheda insegnamento

  • Docente Michela Rugolo

  • Crediti formativi 8

  • Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

  • Lingua di insegnamento Italiano

Anno Accademico 2018/2019

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine dell'attività, lo studente acquisisce una serie di conoscenze teoriche e pratiche delle tecniche attualmente in uso nei laboratori di ricerca di biologia molecolare, cellulare e genetica. In particolare, lo studente dimostra con una relazione scritta di essere in grado di descrivere, analizzare e discutere criticamente tali metodologie d'indagine molecolare e cellulare.

Programma/Contenuti

Questa attività è obbligatoriamente associata a quella del tirocinio sperimentale, di cui costituisce un estensione della durata di circa 2 mesi (8CFU, 200 ore).

Modalità di verifica dell'apprendimento

La docente verbalizzante è la Prof.ssa Michela Rugolo (michela.rugolo@unibo.it ).

Per verbalizzare l’attività è necessario inviare tramite la propria email istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it ) una relazione scritta (max 2 pagine) in cui si presenterà una descrizione accurata di una metodologia utilizzata durante lo svolgimento dell’attività, discutendone i vantaggi e gli eventuali aspetti critici riscontrati.

La docente verbalizzante provvederà a fornire allo studente un modulo attestante il completamento dell'attività, che controfirmato dal responsabile del laboratorio ospitante, dovrà essere inviato via mail al docente.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Michela Rugolo