Corso di alta formazione in Le diverse forme di valutazione nelle istituzioni scolastiche: aspetti giuridici, organizzativi e pedagogici - 5633

Codice 5633
Anno accademico 2022-2023
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Ira Vannini
Durata 6 mesi
Costo 500,00 €
Prevista selezione No
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU
Numero partecipanti
Minimo: 16 - Massimo: 40
Titoli d'accesso
a) Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

b) Diplomi di Scuola Superiore, solo in presenza di qualificata e documentata esperienza professionale o di ulteriore documentata formazione nelle materie oggetto del corso.
Piano didattico
  • Strumenti di valutazione per le istituzioni scolastiche - M-PED/04 - Docente: Ira Vannini;
  • Misurazione e valutazione della performance della scuola - SECS/P03 - Docente: Roberto Ricci;
  • Valutazione e rendicontazione sociale - SECS-P/07 - Docente: Selena Aureli;
  • Quadro giuridico pubblicistico in cui opera il dirigente scolastico - IUS/10 - Docente: Laura Paolucci;
  • La valutazione del dirigente scolastico e dei docenti - M-PSI/06 - Docente: Marco Depolo.
Frequenza obbligatoria