Corso di alta formazione in CULTURA SPORTIVA E REGOLE - LIVELLO INTERMEDIO - 5854

Codice 5854
Anno accademico 2021-2022
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Sociale, economica, giuridica
Sede didattica Bologna
Direttore Margherita Pittalis
Durata 12 settimane
Costo 870,00 euro
Prevista selezione No
Scadenza bando

17/01/2022 (Scaduto)

La scadenza è prevista per le ore 13.00
Inizio e fine immatricolazione dal 15 ottobre al 13 gennaio 2022
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze giuridiche - DSG
Scuola di riferimento
Giurisprudenza
Obiettivi
3. Il corso di durata 12 settimane , è erogato in lingua Italiana, rilascia 8 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di approfondire l'impianto privatistico del diritto sportivo e dell'ordinamento sportivo ed i collegamenti con le altrediscipline giuridiche che regolamentano ambiti specifici dello sport. fornire un ampio quadro dell'articolazione dell'ordinamento sportivo internazionale e nazionale e dei rapporti con l'ordinamento generale dello stato, con particolare attenzione al sistema delle rispettive fonti normative ed organi giustiziali. approfondire la natura e le attivita' dei vari enti e soggetti del mondo sportivo. mettere a fuoco la natura e la disciplina dei contratti del settore sportivo. sensibilizzare, per le singole discipline sportive, sulle responsabilita' di atleti, organizzatori di eventi, gestori di impianti, allenatori, medici sportivi e ufficiali di gara per i fatti lesivi che si verificano durante le attivita' sportive.
Numero partecipanti
Minimo: 10 - Massimo: 60
Titoli d'accesso
Il corso è riservato ai candidati che, alla scadenza delle immatricolazioni 13 gennaio 2022, siano in possesso dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

- Tutte le lauree

o in alternativa:
- superamento del Corso informativo Grassroots Livello “E” (Entry Level) per dirigenti attività di base operanti nelle scuole di calcio;
diploma di Scuola Superiore ed esperienza nel settore sportivo
Criteri di selezione
il bando è a libero accesso
Piano didattico